Tadej Pogacar: la Storia di un Campione del Mondo Assoluto

Quello che abbiamo testimoniato domenica 29 settembre 2024 è entrato nelle pagine più memorabili della storia del ciclismo. Tadej Pogacar è stato proclamato campione del mondo per la prima volta nella sua carriera dopo aver vinto la corsa su strada ai Campionati del Mondo a Zurigo, con un attacco a 100 chilometri dalla fine. Il sloveno non sta correndo contro i suoi rivali, ma contro la storia. Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole Ogni volta che sale in sella, succede qualcosa di straordinario. (InBici)

Ne parlano anche altri giornali

Anche Alejandro Valverde, che ha concluso la sua carriera su strada nel 2022 e si dedica ora al gravel, è rimasto molto impressionato dall’impresa di Tadej Pogacar al mondiale di Zurigo. Il murciano ha dichiarato a EFE di non aver mai visto un corridore più forte dello sloveno in tutta la sua vita. (Bicisport)

L'uomo di punta sarà ovviamente Tadej Pogacar, che farà il suo esordio in maglia iridata al Giro dell'Emilia, questo sabato, per poi correre martedì la Tre Valli Varesine. La UAE Team Emirates annuncia i suoi uomini per l'imminente trasferta italiana. (SpazioCiclismo)

ZURIGO (Svizzera) – «Ho capito che Tadej stava arrivando – dice Tratnik – perché quando con la fuga abbiamo iniziato la salita, avevamo un vantaggio di circa due minuti e mezzo. A quel punto la moto passando mi ha detto che avevano attaccato. (Bici.PRO)

La "livrea" che verrà indossata dal fresco campione del mondo in linea è stata confezionata da Pissei e farà la sua prima uscita ufficiale sabato 5 ottobre, in occasione del Giro dell'Emilia 2024, la classica italiana che farà da teatro di debutto per l'iridato sloveno, portacolori della UAE Team Emirates. (SpazioCiclismo)

Il commissario tecnico della Slovenia Uroš Murn ha recentemente rilasciato un'intervista a Wielerflits dove ha parlato del Mondiale di Zurigo vinto dalla sua nazionale domenica scorsa. (Cicloweb.it)

Il suo 2024 è stato un anno da favola: alla Strade Bianche, corsa del suo esordio stagionale, ha vinto portando a termine un attacco di 82 chilometri, mentre due settimane dopo ha centrato il suo primo podio in carriera alla Milano-Sanremo, chiusa al 3° posto. (Cicloweb.it)