Nintendo Switch 2 potrebbe venire presentata questo mese

Nintendo Switch 2 potrebbe venire presentata questo mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nintendo potrebbe presentare la nuova console Switch 2 già questo mese, secondo quanto riportato da diversi insider del settore videoludico. L'evento di presentazione sarebbe previsto tra il 18 settembre e l'inizio di ottobre, in vista di un possibile lancio a marzo 2025. Nonostante le precedenti previsioni indicassero un'uscita entro fine 2024, il debutto della nuova console Nintendo sembrerebbe essere stato posticipato ai primi mesi del 2025. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Diversi esperti hanno infatti sentito voci riguardanti un possibile annuncio del successore di Switch già entro la fine di settembre che, se seguirà le modalità delle attuali console ibride (che trovate su Amazon), potrebbe essere semplicemente un teaser che ne mostri prevalentemente il design. (Spaziogames.it)

Gli ultimi report da fonti affidabili parlano addirittura di una produzione di massa ormai iniziata, così da proseguire con il calendario anticipato dalla stessa casa madre, che punta alla primavera del 2025 come uscita ufficiale sui mercati internazionali. (WIRED Italia)

Scoprite il nuovo bundle con Super Mario Bros. Wonder e tre mesi di Nintendo Switch Online (NintendOn)

Nintendo Switch 2 verrà presentato a settembre e avrà una funzionalità dual screen, per un rumor

Con il 2025 quasi alle porte i rumor su Nintendo Switch 2, soprattutto quelli che riguardano la data di annuncio della nuova console, sono sempre più numerosi. Negli ultimi giorni alcune fonti su X hanno fatto circolare una notizia secondo cui l’annuncio di Nintendo Switch 2 potrebbe arrivare molto prima del previsto, addirittura questo mese con un evento dedicato. (Pokémon Millennium)

Stando alle parole di Dring, le testimonianze sono arrivate da quattro o cinque fonti differenti, che a quanto pare citavano eventuali contatti all'interno di team di sviluppo che sarebbero dunque stati avvisati da Nintendo in merito alla possibilità di un reveal a settembre, ma chiaramente restiamo nell'ambito dei rumor. (Multiplayer.it)