Rumor: Nintendo Switch 2 sarà rivelata a settembre

Rumor: Nintendo Switch 2 sarà rivelata a settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con il 2025 quasi alle porte i rumor su Nintendo Switch 2, soprattutto quelli che riguardano la data di annuncio della nuova console, sono sempre più numerosi. Negli ultimi giorni alcune fonti su X hanno fatto circolare una notizia secondo cui l’annuncio di Nintendo Switch 2 potrebbe arrivare molto prima del previsto, addirittura questo mese con un evento dedicato. Per il momento si tratta solo di un rumor e nulla è ancora certo, ma se davvero fosse così allora l’attesa per la nuova console di Nintendo sarebbe quasi finita! Vediamo insieme quali sono le informazioni principali che questo rumor riporta! Le prime informazioni provengono dal post su X di Christopher Dring, in cui l’editore di Gameindustry. (Pokémon Millennium)

Ne parlano anche altre testate

Il reveal di Nintendo Switch 2 potrebbe essere molto vicino: in queste ore si stanno diffondendo diverse indiscrezioni e voci di corridoio su un possibile annuncio della casa di Kyoto nei prossimi giorni. (Spaziogames.it)

Il famoso leaker di videogiochi Billbil-kun ha condiviso su X che le voci su un possibile annuncio di Nintendo Switch 2 questo mese sono in realtà riferite a un nuovo bundle Nintendo Switch (modello OLED). (NintendOn)

Gli ultimi report da fonti affidabili parlano addirittura di una produzione di massa ormai iniziata, così da proseguire con il calendario anticipato dalla stessa casa madre, che punta alla primavera del 2025 come uscita ufficiale sui mercati internazionali. (WIRED Italia)

Nintendo Switch 2 verrà presentato a settembre e avrà una funzionalità dual screen, per un rumor

Nintendo potrebbe presentare la nuova console Switch 2 già questo mese, secondo quanto riportato da diversi insider del settore videoludico. L'evento di presentazione sarebbe previsto tra il 18 settembre e l'inizio di ottobre, in vista di un possibile lancio a marzo 2025. (Tom's Hardware Italia)

Stando alle parole di Dring, le testimonianze sono arrivate da quattro o cinque fonti differenti, che a quanto pare citavano eventuali contatti all'interno di team di sviluppo che sarebbero dunque stati avvisati da Nintendo in merito alla possibilità di un reveal a settembre, ma chiaramente restiamo nell'ambito dei rumor. (Multiplayer.it)