Lega: «Gazebo a sostegno di Salvini un successo. Tante presenze»

GROSSETO – La Lega organizza gazebo di solidarietà per sostenere Salvini, “un ministro che rischia il carcere per avere adempiuto al suo mandato”. “Tanta gente ai nostri gazebo – esordisce Massimiliano Baldini, commissario provinciale della Lega – per dare un sostegno morale a Matteo Salvini che rischia il carcere per aver difeso i confini della Patria da un’invasione indiscriminata e senza controllo”. (IlGiunco.net)

Su altri media

Così il segretario leghista Matteo Salvini parlando del processo sulla vicenda Open arms, parlando alla stampa estera. "Sarebbe un precedente pericoloso. (il Giornale)

Anche se in realtà non si capisce bene a che titolo. La dimostrazione che la trappola giudiziaria ordita dalla politica è anche una grande abbuffata per incassare non pochi denari. (il Giornale)

Roma, 26 set. Salvini ha quindi sottolineato che si tratta di un “processo politico” e di sperare “in un giudice indipendente”. (Agenzia askanews)

Più forte ti scriverò. Signor ministro Salvini... (Adista)

Bondeno. Il processo a Matteo Salvini è considerato “un atto di persecuzione politica, perché intende giudicare il segretario federale della Lega per avere difeso i confini nazionali”, nel caso noto di “Open Arms”. (Estense.com)

"Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me o preoccupante per me, sarebbe un enorme problema per l'Italia, per lo Stato di diritto, per il contrasto all'immigrazione clandestina, a livello internazionale sarebbe un precedente pericoloso. (Adnkronos)