Turchia, Abdullah Ocalan annuncia lo scioglimento del Pkk: 'Deponiamo le armi'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo ha affermato il leader del Pkk, Abdullah Ocalan, in un messaggio letto durante una conferenza stampa a Istanbul da politici del filo-curdo Dem, il terzo partito più rappresentato nel Parlamento turco, che lo hanno incontrato questa mattina nel carcere sull'isola di Imrali, nel mare di Marmara a sud di Istanbul, dove è imprigionato dal 1999 "Tutti i gruppi devono abbandonare le armi, il Pkk deve sciogliersi. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
Mazloum Abdi Kobane è il comandante in capo delle Syrian Democratic Forces (SDF), la coalizione militare a trazione YPG-YPJ che da ormai 12 anni difende il territorio governato dall’Amministrazione Autonoma della Siria del Nord-Est. (La Stampa)
Turchia, Ocalan chiede lo scioglimento del Pkk 28 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Dal carcere di Imrali, dove è detenuto dal 1999 e sta scontando una condanna all'ergastolo, Abdullah Ocalan ha pronunciato parole che fino a pochi anni fa sarebbero state impensabili: «Tutti i gruppi armati devono (Secolo d'Italia)
Diyarbakir, 27 feb. Il fondatore e leader storico del PKK, Abdullah Ocalan, ha annunciato il 27 febbraio lo scioglimento del movimento armato e lo ha invitato a deporre le armi, in una dichiarazione letta dai deputati curdi che lo hanno visitato giovedì nella sua prigione al largo della costa di Istanbul dove è detenuto dal 1999. (il Dolomiti)
Turchia, il fondatore del Pkk Abdullah Ocalan ha chiesto al gruppo militante curdo di deporre le armi e di sciogliersi, in una dichiarazione storica letta a Istanbul. (ilmessaggero.it)
Il fondatore del Pkk Abdullah Ocalan ha chiesto al gruppo militante curdo di deporre le armi e di sciogliersi, in una dichiarazione storica letta a Istanbul. "Tutti i gruppi armati devono deporre le armi e il Pkk deve sciogliersi", ha affermato in una dichiarazione letta da una delegazione di parlamentari del partito filo-curdo Dem che gli hanno fatto visita in prigione in mattinata. (Adnkronos)