San Siro, così cambierà volto l'ex trotto: case, verde e strutture per il quartiere. Il progetto da 450 milioni pronto nel 2027
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un quartiere nel quartiere. Un’isola di mix abitativi e sociali, di case calmierate e a prezzi di mercato, una comunità «intergenerazionale» con progetti di doposcuola per ragazzi in difficoltà, macchie di biodiversità e botteghe sotto casa. L’area dell’ex trotto si San Siro dismessa da più di dieci anni è pronta per essere riqualificata. Un masterplan di 130 mila metri quadrati, un distretto u… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Il film, una produzione americana, è il secondo capitolo della “trilogia della sensazione”, iniziata dal regista con “Reverse”. “Unlucky to Love You” di Mauro John Capece in concorso al Terra di Siena International Film Festival (Sardegna Reporter)
Si entrerà nella cittadella attraverso un mercato urbano. Le ex scuderie e fienili (vincolati storicamente) rimarranno per ospitare servizi educativi e progetti di inclusione sociale per i giovani del quartiere San Siro (leggo.it)
SESTU – La Sardegna dalle mille sagre in un unico appuntamento, con una vetrina per i sapori e le tradizioni dell’Isola. L’evento – sotto l’egida dell’associazione turistica di Sestu con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione dell’Associazione Amici volontari di San Gemiliano – vedrà coinvolte le pro loco di Samatzai, Furtei, Soleminis, Settimo San Pietro, Uta, Ussana, Segariu, Sardara, Donori, Dolianova, Pula, Siamanna, Uri, Suelli, Sestu e – per la prima volta nella storia della kermesse – la compagine di Cinisi, proveniente dalla Sicilia. (Sardegna Reporter)
Sassari. Una risposta necessaria alle esigenze crescenti della popolazione anziana, per contribuire a promuovere la salute e il benessere di questa importante fascia di cittadini, quindi una presa in carico per le visite in dimissione protetta, per le visite geriatriche e le valutazioni multidimensionali per i pazienti esterni. (SARdies.it)
GDF Sassari: commemorazione del brigadiere Salvatore Cau, reduce della battaglia di Cefalonia e Corfù, nell’80° anniversario dell’evento bellico. (Sardegna Reporter)
Un intenso weekend caratterizzerà le attività della quarantaduesima edizione del Festival Spaziomusica, la rassegna dedicata alla musica di ricerca e di improvvisazione, acustica ed elettronica e alle sue immediate derivazioni, in corso di svolgimento negli spazi del Ghetto di Cagliari. (Sardegna Reporter)