Imbarazzi sul podio delle Olimpiadi: cos’è il rito del selfie che devono fare gli atleti di Parigi 2024

Fino a questa edizione dei giochi olimpici gli atleti non potevano scattarsi selfie durante la premiazione sul podio. Ora questa regola è cambiata ma con una condizione: dopo la consegna delle medaglie è possibile scattarsi un selfie ma per farlo bisogna usare lo smartphone fornito dallo sponsor ufficiale dei giochi. (Fanpage.it)

Su altre testate

Filippo Ganna a Casa Italia dopo l'argento olimpico conquistato nella cronometro di ciclismo a Parigi 2024: "Volevo l'oro – ha ammesso – ma non sono un drago sul bagnato e forse anche il risultato lo ha dimostrato". (la Repubblica)

PARIGI — Sul podio è tutto più bello, anche prendere quel po’ di pioggia che ancora in cielo era rimasta, le ultime gocce piene di se, di forse. “Si sa che non sono un drago sul bagnato, però lo sapevo da tre giorni”. (la Repubblica)

Ma a Top Ganna va l'oscar della gentilezza, e della buona educazione: “Presidente, mi dispiace che lei abbia preso tutta questa pioggia per causa mia”, dice al presidente della Repubblica, che era andato a vederlo. (ilmessaggero.it)

Ganna vince l’argento nella crono olimpica “Dedicata a me stesso”

La terza medaglia della giornata arriva dal nuoto. L'Italia conquista la medaglia di bronzo nella staffetta maschile 4x100 stile libero. Gli azzurri Miressi, Ceccon, Conte Bonin e Frigo hanno chiuso con il tempo di 3:10.70. (Avvenire)

Il suo secondo posto con un tempo di 36’27”08, preceduto di appena 14”92 dal... Il ciclista secondo dietro a Remco Evenepoel. (La Verità)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Ero arrivato qua volendo la medaglia d’oro. Così Filippo Ganna, medaglia d’argento olimpica nella cronometro individuale maschile di ciclismo, durante l’incontro con i giornalisti italiani a Casa Italia a Parigi. (CremonaOggi)