Covid: con la Variante Xec c'è un Sintomo insolito, i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Covid: la variante Xec L’infezione da Covid torna a preoccupare, colpa della variante Xec che è stata identificata in Germania per la prima volta nell’estate 2024 e sembrerebbe avere tutti i presupposti per diventare predominante in tutto il mondo nei prossimi mesi. A preoccupare maggiormente, così come riporta Il Sole 24 Ore, è la sua elevata trasmissibilità. Gli esperti, attraverso una ricerca condotta all’Università di Tokyo, hanno identificato che la variante Xec presenta due ulteriori mutazioni nella proteina Spike (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri media
Il Covid oggi è ancora pericoloso e per chi? Quali sono i sintomi? Come prevenirla? Serve ancora vaccinarsi? A chi è raccomandato il vaccino anti-Covid? Protegge dalle varianti in circolazione? Ecco una breve guida con le risposte a queste e altre domande. (Corriere della Sera)
Il Covid non è scomparso, continua a mutare e a diffondersi preoccupando la comunità scientifica. L'ultima variante si chiama Xec è stata identificata in Germania nel corso della scorsa estate ed è arrivata anche in Italia. (La Gazzetta dello Sport)
Roma, 22 ottobre – Mentre si avvicina sempre di più una stagione influenzale che si annuncia decisamente “importante” (sono attesi 14 milioni e mezzo di contagi per virus respiratori), sul fronte Covid si registra la crescita della nuova variante Xec del coronavirus Sars CoV 2, secondo gli esperti in possesso di tutte le caratteristiche per diventare dominante nel mondo e comunque candidata a essere “la variante dell’inverno”. (RIFday)
Quanti sono i casi Covid in Italia oggi I sintomi della nuova variante Covid Xec (Virgilio Notizie)
Variante Xec del coronavirus Sars-CoV-2 si conferma una delle protagoniste più attive di questa stagione e promette di esserlo ancora di più nei prossimi mesi. I suoi assi nella manica? La trasmissibilità, che appare essere maggiore rispetto a quella di KP. (Today.it)
Questa variante del Sars-CoV-2, inizialmente identificata in Germania, mostra una crescita significativa sia in Italia che a livello globale, sollevando preoccupazioni per la sua rapida diffusione. Un nuovo ceppo del coronavirus, la variante Xec, sta emergendo come potenziale protagonista della prossima stagione invernale. (leggo.it)