Potenza si s-Lega dal centrodestra, Telesca stravince dopo 10 anni

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Minuti per la lettura Dopo 10 anni Potenza lascia a casa un governo di centrodestra: Telesca vince. A pesare sarebbe stata l’approvazione della legge sull’Autonomia differenziata POTENZA – Quello che contava, anche per un pezzo del centrodestra, era “s-legare” Potenza. E così è stato. Alla guida del Comune capoluogo per i prossimi 5 anni, quindi, ci sarà l’ex democratico – renziano Vincenzo Telesca. (Quotidiano del Sud)

Su altre fonti

Sono già state scrutinate oltre la metà delle schede. (Basilicata Notizie)

Si sono appena chiusi i seggi per il ballottaggio alle elezioni di Potenza 2024. Ora inizieranno le operazioni di spoglio, ma dalle prime proiezioni Vincenzo Telesca (csx) risulta avanti con il 65% su Francesco Fanelli (cdx), al 34%. (Fanpage.it)

Secondo i dati in possesso del suo comitato elettorale, ha ottenuto oltre il 65 per cento dei voti rispetto al suo concorrente, Francesco Fanelli (centrodestra). POTENZA – “Sindaco di Potenza: Insieme. (ivl24)

Il nuovo sindaco di Potenza Vincenzo Telesca gioisce: " Subito priorità ai giovani e ai servizi"

Il neo sindaco al primo turno era stato il secondo fra i più votati con il 32,4%, alle spalle proprio di Fanelli, che si era fermato al 40,6%. Secondo i primi dati avrebbe ottenuto il 65,5% dei consensi rispetto al suo sfidante. (ondanews)

Vincenzo Telesca è il nuovo sindaco di Potenza. Al ballottaggio, per il quale ha votato il 54,5% degli aventi diritto al voto, ha ottenuto il 64,92% contro il 35,08 di Francesco Fanelli (Lega). Nel capoluogo della Basilicata vince il centrosinistra. (LAPRESSE)

Nel comitato elettorale di Telesca sono arrivati e stanno partecipando ai festeggiamenti anche gli altri due candidati sindaco del centrosinistra al primo turno, Pierluigi Smaldone (Potenza Ritorna con il M5S) e Francesco Giuzio (Basilicata possibile). (Tutto Potenza)