Meteo Firenze, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre

Per Domenica, a Firenze, il tempo si presenterà generalmente nuvoloso con la presenza di nebbia al mattino, che si diraderà nel corso della giornata. Le temperature si manterranno intorno ai 15-17 gradi, con un leggero aumento nel pomeriggio. L’umidità si aggirerà intorno all’80-85%, mentre la direzione del vento sarà principalmente a est-nordest con velocità di 1-5 km/h. Lunedì, 7 Ottobre 2024 Lunedì a Firenze si prevede una giornata nuvolosa, con la possibilità di piogge nel corso della mattinata. (Meteo Italia)

Su altre fonti

A cura di Susanna Picone Migliora il tempo per domani, tanto che per la giornata di domenica 6 ottobre solo alcuni settori del Centro-Sud sono interessati da una allerta meteo della Protezione civile. (Fanpage.it)

E tra pioggia e venti, in alcune zone del Trentino continua a fioccare la neve. Meteo weekend: nella prima settimana di ottobre il drastico abbassamento delle temperature è stato accompagnato da bombe d'acqua, allagamenti e frane. (ilgazzettino.it)

Il vento soffierà debolmente da direzione sud-ovest con velocità variabili tra 1 e 7 km/h. Domani a Verona, il cielo sarà prevalentemente coperto con una leggera diminuzione delle nuvole nel corso della mattinata. (Meteo Italia)

Meteo, ultimi rovesci nel week end. Domenica torna il sole ma c'è una nuova perturbazione in arrivo

Belle notizie dal meteo, con le previsioni del tempo a partire da domenica 6 ottobre. Dopo il maltempo e il freddo dei giorni scorsi, le temperature sono pronte ad aumentare in Italia, almeno in alcune zone, quelle non interessate da perturbazioni a carattere intenso. (La Gazzetta dello Sport)

SITUAZIONE Il vortice responsabile dell'ultima ondata di maltempo che ha coinvolto l'Italia si sta spostando lentamente verso i Balcani, ma è ancora attivo all'altezza dell'alto Adriatico ed è in grado di dar luogo ad una giornata a tratti instabile su alcune regioni (3bmeteo)

Nel frattempo, un nuovo fronte atlantico si avvicina dal Regno Unito, portando nuvole e deboli piogge al Nord. Ancora piogge sparse sulla penisola per sabato, mentre domenica 6 ottobre sarà una giornata di transizione in Italia, con una breve pausa di stabilità tra due perturbazioni. (corriereadriatico.it)