Germania, attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo: almeno quattro morti e duecento feriti

Di Euronews Agenzie: AP Aumenta il numero delle vittime dopo l'attacco al mercatino di Natale nella città a ovest di Berlino. Secondo le autorità, ci sarebbero almeno quattro morti, tra cui un bambino. Arrestato il sospetto attentatore, è un medico saudita di 50 anni PUBBLICITÀ Almeno quattro persone sono morte e 205 sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata sulla folla nell'affollato mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, nella Germania orientale. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Il presunto attentatore di Magdeburgo, Taleb Al Abdulmohsen, afferma in un video che circola sui social di essere di sinistra: «Lo sto dicendo da persona di sinistra, e ciò che ho scoperto come persona di sinistra è che le persone di sinistra sono i peggiori criminali su questo pianeta» . (Corriere TV)

Ma Taleb Al-Abdulmohsen era concentrato solo sugli ex musulmani sauditi (il Giornale)

Lo riporta la Bild che cita ambienti della polizia, riferendo che un primo test antidroga sul medico 50enne originario dell'Arabia Saudita è risultato positivo. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il bilancio dell'attentato in Germania: 4 morti e 205 feriti. Scholz va in visita a Magdeburgo

Venerdì 20 dicembre la polizia tedesca ha perquisito una casa nella città di Bernburg in relazione a un attacco a un mercato di Natale, probabilmente un attentato. Un'auto si è schiantata contro un affollato mercatino di Natale all'aperto nella città di Magdeburgo, nell'est della Germania, causando la morte di almeno quattro persone e il ferimento di almeno 60 altre, in quello che le autorità hanno definito un "attacco deliberato". (Il Sole 24 ORE)

Scholz visita il luogo dell'attacco al mercatino di Natale Magdeburgo, 21 dic. Prima di arrivare a Magdeburgo aveva dichiarato: "I miei pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Venerdì sera a Magdeburgo una Bmw scura si è lanciata sulla folla nel mercatino natalizio locale, percorrendo circa 400 metri e causando la morte di almeno 4 persone, tra cui un bambino. I feriti sono 205, alcuni gravi, molti sono stati soccorsi sul p… (L'HuffPost)