Sinner punta al bis a Pechino: esordio contro Jarry

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Obiettivo titolo bis per Jannik Sinner, campione in carica del “China Open”, ATP 500 dotato di un montepremi di 3.720.165 dollari di scena sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino (combined con un WTA 1000), impianto da 11 campi più un centrale da 15mila posti - il "Diamond Court" - dotato di un tetto retrattile costruito per i Giochi Olimpici del 2008. Proprio dalla Cina, infatti, dodici mesi fa, battendo in finale Medvedev per la prima volta (dopo si sconfitte di fila), iniziò l’incredibile cavalcata che avrebbe portato l'azzurro a conquistare il suo primo Slam (Australian Open a gennaio 2024), a salire sul tetto del mondo (10 giugno 2024) ed a conquistate il suo secondo trofeo Major (Us Open, un paio di settimane fa, 16esimo titolo in carriera). (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Appena sorteggiato il tabellone principale del prestigioso ATP 500 di Pechino che vedrà al via grandi nomi: su tutti Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. Sinner che è il campione in carica e lo scorso anno vinse nell’ordine con Dimitrov, Alcaraz e Medvedev e proprio dalla Cina cominciò la sua ascesa inarrestabile verso il numero 1. (OA Sport)

Fabio Fognini è uscito di scena al primo turno delle qualificazioni del China Open , torneo Atp 500 in corso a Pechino , sui campi in cemento dell'Olympic Green Tennis Center, con montepremi complessivo pari a 3.891.650 dollari. (Tuttosport)

Sinner debutterà al China Open contro il cileno Nicolas Jarry. Per lui possibile semifinale contro Musetti (che al 1° turno attende un qualificato). Medvedev e Alcaraz nella parte bassa del tabellone. Al via anche Sonego e Cobolli. (Sky Sport)

Sinner quando gioca? Orario e dove vedere (tv e streaming) Jannik nell'Atp 500 di Pechino

Jannik Sinner sfiderà il il n° 28 del mondo, Nicolas Jarry, al primo turno dell'Atp 500 di Pechino, in cui difenderà il titolo vinto nel 2023 in finale con Daniil Medvedev (solo un precedente in carriera contro il big server cileno, datato 2019). (Eurosport IT)

Alexander Zverev ha deciso di rinunciare al torneo ATP500 di Pechino (Cina). Il tedesco (n.2 del mondo), reduce dalla Laver Cup a Berlino, ha dato forfait per il primo appuntamento dello swing asiatico, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre. (OA Sport)

Jannik Sinner è pronto a tornare in campo con il torneo della Cina. Jannik avrà poi altri due appuntamenti, Vienna e Parigi-Bercy, prima dell'atto conclusivo della stagione, le Atp Finals. (ilmessaggero.it)