Sinner debutta al China Open contro Jarry

- Jannik Sinner, numero uno del mondo, torna in campo al China Open di Pechino. Il torneo, che si svolgerà dal 26 settembre al 2 ottobre, vedrà l'azzurro affrontare al primo turno il cileno Nicolas Jarry. Sinner, reduce dal trionfo agli US Open, è il campione in carica del China Open e punta a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Il China Open, torneo ATP 500 con un montepremi di 3.720.165 dollari, si gioca sui campi in cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino. L'impianto, costruito per i Giochi Olimpici del 2008, vanta 11 campi più un centrale da 15.000 posti, il Diamond Court, dotato di un tetto retrattile.

Sinner ha iniziato la sua incredibile ascesa proprio dalla Cina, battendo in finale Daniil Medvedev per la prima volta dopo sei sconfitte consecutive. Da quel momento, l'azzurro ha conquistato il suo primo Slam agli Australian Open a gennaio 2024 e il suo secondo Major agli US Open, portando a 16 il numero totale di titoli in carriera.

Il torneo di Pechino vedrà anche la partecipazione di altri italiani, tra cui Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego. In parallelo, si svolgerà il WTA 1000 di Pechino, con le azzurre Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan in campo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo