ATP Pechino, Alexander Zverev dà forfait: le conseguenze sul torneo cinese e il ranking ATP
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alexander Zverev ha deciso di rinunciare al torneo ATP500 di Pechino (Cina). Il tedesco (n.2 del mondo), reduce dalla Laver Cup a Berlino, ha dato forfait per il primo appuntamento dello swing asiatico, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre. Probabilmente, Sascha ha preferito tirare un po’ il fiato per magari giocare il Masters1000 di Shanghai, previsto dal 2 al 13 ottobre. La programmazione in questa fase della stagione è importante e i tennisti, già provati da un’annata logorante che ha previsto anche la disputa del torneo olimpico, devono tenerne conto. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Proprio dalla Cina, infatti, dodici mesi fa, battendo in finale Medvedev per la prima volta (dopo si sconfitte di fila), iniziò l’incredibile cavalcata che avrebbe portato l'azzurro a conquistare il suo primo Slam (Australian Open a gennaio 2024), a salire sul tetto del mondo (10 giugno 2024) ed a conquistate il suo secondo trofeo Major (Us Open, un paio di settimane fa, 16esimo titolo in carriera). (Tiscali)
Sinner ha "evitato" Alcaraz e Medvedev che potrebbe incrociare soltanto in finale. Il numero 1 al mondo debutterà contro il cileno, oggi numero 28 al mondo e reduce dai quarti di finale a Chengdu. (l'Adige)
Questo torneo segna il ritorno in campo dell’azzurro dopo la vittoria agli US Open, e si svolge proprio dove un anno fa è cominciata la sua ascesa nel tennis. Jannik Sinner inizierà il suo percorso all’ATP 500 di Pechino, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre, affrontando Nicolas Jarry. (la VOCE del TRENTINO)
Nel tabellone principale Sinner, Musetti, Cobolli e Sonego.ROMA (ITALPRESS) - Fabio Fognini è uscito di scena al primo turno delle qualificazioni del China Open, torneo Atp 500 in corso a Pechino, sui campi in cemento dell'Olympic Green Tennis Center, con montepremi complessivo pari a 3.891.650 dollari. (Tiscali)
Fabio Fognini è uscito di scena al primo turno delle qualificazioni del China Open , torneo Atp 500 in corso a Pechino , sui campi in cemento dell'Olympic Green Tennis Center, con montepremi complessivo pari a 3.891.650 dollari. (Tuttosport)
Inizierà contro Nicolas Jarry il cammino di Jannik Sinner all'ATP 500 di Pechino, dal 26 settembre al 2 ottobre. Sinner ha "evitato" Alcaraz e Medvedev che potrebbe incrociare soltanto in finale. (Il Mattino di Padova)