ATP Pechino, Alexander Zverev dà forfait: le conseguenze sul torneo cinese e il ranking ATP

ATP Pechino, Alexander Zverev dà forfait: le conseguenze sul torneo cinese e il ranking ATP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Alexander Zverev ha deciso di rinunciare al torneo ATP500 di Pechino (Cina). Il tedesco (n.2 del mondo), reduce dalla Laver Cup a Berlino, ha dato forfait per il primo appuntamento dello swing asiatico, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre. Probabilmente, Sascha ha preferito tirare un po’ il fiato per magari giocare il Masters1000 di Shanghai, previsto dal 2 al 13 ottobre. La programmazione in questa fase della stagione è importante e i tennisti, già provati da un’annata logorante che ha previsto anche la disputa del torneo olimpico, devono tenerne conto. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dovrà quindi difendere il titolo prima di proiettarsi sul Masters 1000 di Shanghai. Jannik avrà poi altri due appuntamenti, Vienna e Parigi-Bercy, prima dell'atto conclusivo della stagione, le Atp Finals. (ilmessaggero.it)

Rublev o Musetti sono i favoriti per l'eventuale semifinale. Agli ottavi potrebbe esserci la quarta sfida dell'anno con il tedesco Jan-Lennard Struff, mentre ai quarti il potenziale incrocio con Grigor Dimitrov. (Eurosport IT)

Foto crediti China Open Tutto pronto a Pechino per l’ATP 500 e il WTA 1000 che prenderanno il via nella giornata di domani: Alcaraz e Medvedev nel lato opposto a Sinner, nel femminile Paolini è la terza forza del seeding (TennisItaliano.it)

Sinner in Cina, al torneo di Pechino il primo avversario sarà Jarry

Fabio Fognini è uscito di scena al primo turno delle qualificazioni del China Open , torneo Atp 500 in corso a Pechino , sui campi in cemento dell'Olympic Green Tennis Center, con montepremi complessivo pari a 3.891.650 dollari. (Tuttosport)

Sinner debutterà al China Open contro il cileno Nicolas Jarry. Per lui possibile semifinale contro Musetti (che al 1° turno attende un qualificato). Medvedev e Alcaraz nella parte bassa del tabellone. Al via anche Sonego e Cobolli. (Sky Sport)

Sinner ha "evitato" Alcaraz e Medvedev che potrebbe incrociare soltanto in finale. Il numero 1 al mondo debutterà contro il cileno, oggi numero 28 al mondo e reduce dai quarti di finale a Chengdu. (l'Adige)