Biennale, gli archeologi Marx e Freud. Addio Trantino, galantuomo di destra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caro Merlo, lei ha definito “archeologia” la mia citazione di Frantz Fanon a proposito della nomina di Koyo Kouoh alla Biennale d’arte fatta da Pietrangelo Buttafuoco. Grazie per il regalo. Quattro anni fa si intitolava a un testo di Giorgio Agamben il padiglione italiano della Biennale. Agamben ha scritto che chi vuole essere contemporaneo deve fare archeologia. Dunque lei mi ha fatto un grande … (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
L’ultimo saluto a Enzo Trantino, avvocato e politico di grande rilievo, ha visto una partecipazione massiccia nella Cattedrale di Catania, gremita di persone accorse per rendere omaggio a una figura che ha segnato profondamente la vita pubblica della città e del Paese. (RagusaOggi)
Così l’arcivescovo di Catania monsignor Luigi Renna nell’omelia pronunciata stamane in cattedrale gremita in occasione dei funerali dell’avvocato Enzo Trantino, parlamentare per nove legislature e padre del sindaco Enrico, morto nei giorni scorsi all’età di 90 anni. (Giornale di Sicilia)
«È stato un pilastro della vita pubblica di questa città e del nostro Paese. Le virtù dell’onorevole Trantino risplendono nella sua famiglia», sono state le prime parole dell’arcivescovo di Catania, monsignor Luigi Renna, che ha officiato la celebrazione. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
CATANIA – “È stato un pilastro della vita pubblica di questa città e del nostro Paese”. In prima fila naturalmente il figlio Enrico, sindaco di Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
All’uscita della bara da Palazzo Musmeci, un lungo applauso ha rotto il silenzio. I penalisti della Camera Penale hanno reso omaggio al “maestro” con un corteo silenzioso fino alla scalinata del tribunale. (BlogSicilia.it)
Il sindaco di Catania Enrico Trantino si affida ai social per ricordare il padre Enzo, scomparso ieri all'età di 90 anni. 'Papà, non so se mi leggi da quello spazio che ti porterà... (Virgilio)