Ford Capri, il mito ritorna ma adesso è un Suv Coupé elettrico. Con Eric Cantona come testimonial

LUBIANA – Tutti gli appassionati ricorderanno la mitica Ford Capri: la coupé, lanciata nel 1969, fu un successo immediato con ben 400.000 unità immatricolate in soli due anni. La formula era semplice: design audace e prestazioni sportive unite a costi di gestione contenuti. Oggi, la Casa dell’Ovale Blu reinterpreta un’icona unendo il design del passato – evidente il richiamo al caratteristico montante posteriore con finestrino “ovale” – a tecnologie avanzate e sostenibilità. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ford presenta un nuovo crossover, erede di un modello mitico per il marchio americano ora rinato con un design decisamente diverso (Fuoristrada.it)

All'indomani della presentazione della nuova Ford Capri, l'Alfa Romeo ha offerto un sarcastico suggerimento alla casa statunitense per evitare problemi con l'italian sounding: è una frecciata velenosa al ministro Urso. (Fanpage.it)

Ford Capri, il nuovo SUV-coupé a zero emissioni che strizza l’occhio all’Europa

Memorie che tornano alla mente con l’annuncio dell’Ovale Blu del lancio svelata la Ford Capri. Capri. (Il Sole 24 ORE)

Nato sulle linea del nuovo e moderno Centro veicoli elettrici di Colonia di Ford, la Capri si presenta come un SUV-coupé dal design dinamico e accattivante, basato sulla collaudata piattaforma MEB, condivisa anche con la Ford Explorer e la Volkswagen ID. (il Giornale)