Soulslike, la classifica: i migliori giochi FromSoftware dai Souls a Elden Ring

Soulslike, la classifica: i migliori giochi FromSoftware dai Souls a Elden Ring

Souls, soulslike, soulsborne: la famiglia dei titoli From Software è sempre più ampia, per cui è arrivato il momento di provare a tirare le somme... Mettere insieme una classifica dei soulslike potrà non essere così difficile come Dark Souls stesso, ma il livello di sfida è alto. La serie fantasy di FromSoftware ha alzato l’asticella di ciò che ci si può aspettare da un gioco d’azione riflessivo e, quando ogni capitolo eccelle in ciò che fa, dall’avventura open world all’horror oscuro, decidere quali sono i migliori non è facile. (eSports & Gaming)

Su altri media

FromSoftware non si ferma mai e sta già riflettendo sulla prossima grande fatica per sorprendere il grande pubblico: qualche indizio. (Player.it)

I grandi team di sviluppo e soprattutto i relativi creativi spesso si specializzano su specifici generi. Ci sono ovvi motivi dietro queste scelte, dalla preferenza personale alla semplice esperienza del team e alle difficoltà tecniche di un grosso cambiamento stilistico o degli strumenti di lavoro. (Multiplayer.it)

In vista del debutto di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, che ha colpito in positivo anche il nostro Domenico Musicò nella video recensione completa, abbiamo deciso di chiacchierare con voi dei grandi successi di FromSoftware, che da Demon's Souls in poi ha trovato una cifra stilistica efficacissima e unica, al punto che sono tanti a cercare di imitare i suoi action RPG. (Spaziogames.it)

Dopo Elden Ring, Miyazaki vuole dare vita a un JRPG

FromSoftware, ormai – complice anche la visione decisa di Hidetaka Miyazaki – ha una sua cifra stilistica unica e riconoscibile, capace di trasformare praticamente in oro quello che tocca. (Spaziogames.it)

FromSoftware è al momento uno degli studi più apprezzati e famosi del panorama videoludico. (Multiplayer.it)

Del resto, a poche ore dall'arrivo di Shadow of the Erdtree, Hidetaka Miyazaki ha già parlato di alcune cose che non vanno in Elden Ring, ossia le paludi. Ora, nel corso di un'intervista con Rolling Stone (via Wccftech), il director del gioco e presidente di FromSoftware ha colto l'occasione per parlare di altri giochi che vorrebbe realizzare in futuro. (Spaziogames.it)