Pioggia, vento e mareggiata in Liguria: allerta gialla fino a giovedì

Nelle prossime ore la Liguria torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all’ora e mareggiata intensa. L’allerta gialla sarà per temporali e di tipo idrologico: anche con le precipitazioni in esaurimento resterà in vigore per seguire il transito delle piene fino al mare. Questo il dettaglio dell'allerta gialla su tutta la regione (zone ABCDE) che inizia alle 15 di oggi, mercoledì 9 ottobre: per temporali finirà domani giovedì 10 ottobre alle 8 sul ponente (zona A) e alle 13 sul resto della regione (zone BCDE). (Primocanale)

Su altre fonti

Il maltempo si sposta sul levante ligure. A Chiavari osservato il fiume Entella. Le immagini dal drone. Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

Nella Zona C, che comprende il Levante, l'allerta rossa sui bacini grandi proseguir fino alla mezzanotte, mentre... Arpal ha comunicato le chiusure dell'allerta in corso nelle diverse zone della regione. (Virgilio)

La pioggia insisterà soprattutto su centro e levante della Liguria. Il temporale che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell’area tra il Savonese e il ponente genovese, in particolare sull’entroterra. (Il Fatto Quotidiano)

Non c'è pace per la Liguria, che ha il Levante ligure in allerta rossa fino alle 21, il Ponente in gialla fino alle 18, il resto della Liguria in arancione fino alle 21. L'allerta sul Levante è stata prolungata fino alle 6 e sarà gialla. (Primocanale)

Maltempo a Genova, esondato il rio Fegino nel quartiere di Borzoli (La Stampa)

82,4 mm/h Campo ligure-Prai 97,4 mm/h Campo Ligure (Imperiapost.it)