Ciclismo: Europei; Italia è oro nella staffetta mista

La formazione dell'Italia composta da Affini, Cattaneo e Maestri per la parte maschile e da Guazzini, Cecchini e Masetti. per la parte femminile ha vinto, e quindi è medaglia d'oro, la gara del Team Relay-Staffetta Mista degli Europei di ciclismo. Alla prova, svoltasi sulla distanza di 52 chilometri, hanno parte soltanto sei nazioni, ovvero Germania, che preso l'argento, Belgio, a cui è andato il bronzo, Bulgaria, Ucraina e Polonia, oltre all'Italia. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nazionale azzurra ha concluso la prova di 52 km col tempo di 01h 01m 43s. (malpensa24.it)

Dopo il successo ottenuto nel 2021 il sestetto azzurro formato da Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti è riuscito a conquistare una medaglia d'oro che fa il paio con quelle ottenute dai due portacolori della Visma|Lease a Bike e della Soudal Quick-Step ieri nella prova a cronometro individuale maschile. (SpazioCiclismo)

Gli azzurri Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti salgono sul primo gradino del podio e vincono la medaglia d'oro nel Mixed Team Relay, categoria Elite, coprendo i 52.3 km di gara in 1h01’43”. (Federazione Ciclistica Italiana)

Capolavoro del sestetto Affini, Cattaneo, Maestri, Cecchini, Guazzini e Masetti. La staffetta mista vale oro: euro trionfo azzurro

BELGIO — A poco più di un mese dall’oro olimpico nella madison femminile di ciclismo su pista in coppia con Chiara Consonni, la pecciolese Vittoria Guazzini si aggiudica anche il titolo di campionessa europea, replicando il successo già ottenuto nel 2021. (Qui News Valdera)

Medaglia d’oro per Gaia Masetti con l’Italia nella staffetta mista élite degli Europei di ciclismo, in scena nel Limburgo belga. La vittoria davanti a Germania e Belgio (Gazzetta di Modena)

Non solo con i singoli: agli Europei vinciamo l’oro a cronometro anche con la squadra. Gara striminzita, ancor più rispetto a quella individuale: appena sei le nazioni al via, e nemmeno con l’argenteria di casa in mostra. (Quotidiano Sportivo)