Jannik Sinner vince il primo test verso gli Australian Open: Popyrin battuto in due set all'Opening Week
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anno nuovo, lo stesso Jannik Sinner di sempre. Sicuramente è presto per dirlo, ma la prima versione del 2025 che il fuoriclasse altoatesino ha voluto mostrare in prossimità degli Australian Open da campione in carica, un incontro esibizione contro Alexei Popyrin all’interno dell’ Opening Week a Melbourne , è una continuità della stagione conclusa da indiscusso numero 1 al mondo. Il primo test dell’anno serviva da allenamento per riprendere confidenza col campo in vista del primo titolo Slam da difendere, ma tutto sommato fila liscio per Sinner: contro l’australiano 25° nel PIF ranking ATP, Jannik prevale in due set col punteggio di 6-4 7-6, permettendosi il lusso di concedere un break all’avversario nel secondo, che però va a recuperare con apparente facilità. (Eurosport IT)
Su altri giornali
Che siano loro due i più attesi v’è poca ombra di dubbio. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, inevitabilmente, rappresentano l’accoppiata della quale tutti vogliono qualcosa. E quel qualcosa sarebbe, chiaramente, una finale Slam. (OA Sport)
Il 2025 di Jannik Sinner si apre com'era finito l'anno precedente: con una vittoria. (Sky Sport)
Domani il pusterese si allenerà con il britannico Jack Draper alle 12.45 (ora locale), quindi alle 02.45 italiane. (OA Sport)
"Il primo slam della stagione può essere carico di tensione, ma sono consapevole del lavoro di queste settimane e di tutti gli sforzi fatti e quindi sono fiducioso". L'incasso di questo match sarà devoluto alla Australian Tennis Foundation, fondazione che si occupa di progetti benefici e di dare attraverso il tennis opportunità di un futuro migliore ai bambini. (La Provincia di Cremona e Crema)
Jannik Sinner corre verso gli Australian Open, primo Slam stagionale, con la corona conquistata lo scorso anno e il trono di numero uno al mondo da difendere. Il fuoriclasse azzurro inizierà... (Virgilio)
"La scorsa stagione è stata fantastica, ma ormai è alle spalle". Così Jannik Sinner dopo l'esibizione vinta a Melbourne con Popyrin, primo successo del 2025. "Le prime partite dell'anno e di uno Slam sono imprevedibili, ma ho fiducia nel lavoro che ho svolto. (Sky Sport)