Covid: boom di casi in 3 Regioni italiane, vediamo quali sono e tutti gli aggiornamenti

Covid: boom di casi in 3 Regioni italiane Le infezioni da Covid continuano ad aumentare senza sosta in tutta Italia. Il bollettino settimanale del ministero della Salute ci indica che nella settimana che va dal 25 al 31 luglio i nuovi contagi sono stati 17.008 e l’indice di positività è salito di 3,1 punti percentuali, dal 13,8% al 16,9%. Come riporta Il Messaggero, le regioni con il maggior numero di infezione sono ben tre: Campania, Lombardia e Lazio (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

: subito dopo troviamo la Lombardia, con 2.957 nuovi casi. Regioni con l’aumento più significativo di casi (Tempo Italia)

Covid: boom di casi in 3 Regioni italiane Come riporta Il Messaggero, le regioni con il maggior numero di infezione sono ben tre: Campania, Lombardia e Lazio. (iLMeteo.it)

Il rapporto sottolinea la co-circolazione di diverse sottovarianti di JN.1, monitorate a livello internazionale. Questi dati ci ricordano l'importanza di mantenere alta la guardia e di continuare con le misure di prevenzione e vaccinazione per contenere la diffusione del virus. (Gazzetta Sarda)

I contagi Covid in aumento: dove circola di più e cosa non torna nei dati

Si registra nelle ultime settimane un aumento dei casi di Covid-19 su tutto il territorio nazionale, con picchi proprio in Campania. Segnalata in varie parti del mondo come causa di una recrudescenza dei casi Covid-19, in poco più di due settimane è riuscita a sbarcare dagli Usa in Europa ponendo oggi il suo marchio in oltre il 90 per cento de sequenziamenti effettuati in Italia su tamponi molecolari a riprova di una diffusività mai raggiunta prima. (ilmattino.it)

Nell'ultima settimana i nuovi contagi sono stati 17mila, con un incremento del 24% rispetto alla settimana precedente. (Fanpage.it)

Nonostante l'arrivo della bella stagione, che dovrebbe fare da freno al virus, l'ultimo bollettino settimanale elaborato dal ministero della Salute e dall'Istituto superiore di sanità segnala un ulteriore aumento dei casi. (Today.it)