Allerta Meteo, pesantissimo allarme di Estofex per sabato 29: grandine grossa e vento distruttivo nel cuore dell’Europa

Allerta Meteo, pesantissimo allarme di Estofex per sabato 29: grandine grossa e vento distruttivo nel cuore dell’Europa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Un violento ed estesissimo ciclone colpirà l’Europa nei prossimi giorni, generando il rischio di pericolose alluvioni in Spagna e Francia. Anche l’Italia rischia fenomeni estremi. A partire da stasera e poi nella giornata di domani, venerdì 28 giugno, un forte maltempo investirà diversi stati d’Europa ma l’attenzione dei meteorologi è già puntata a sabato 29 giugno, giornata che sarà caratterizzata da piogge torrenziali e grandine (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Allerta meteo per rischio maltempo in alcune regioni: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, giovedì 27 giugno, alle 8 di domani, venerdì 28 giugno. (MeteoWeb)

Il bollettino della Protezione Civile. (Fanpage.it)

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 27 giugno 2024, una nuova allerta meteo codice arancione per rischio idraulico. Per la giornata di oggi e domani “il progressivo irrobustimento del Promontorio Nord Africano sul Mediterraneo determinerà condizioni stabili sulla regione. (MeteoWeb)

Allerta Meteo, Super-Ciclone in arrivo in Europa: coinvolta anche l’Italia, è allarme

Qui sono attesi temporali violenti associati a nubifragi, grandinate e colpi di vento. L’alta pressione africana proporrà un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo nei prossimi due giorni, garantendo una completa stabilità atmosferica ed un aumento delle temperature. (MeteoLive.it)

Anticiclone africano e caldo, ma anche pioggia e grandine. Colonnina di mercurio che potrebbe superare addirittura i 40 gradi in Puglia e in Sicilia. (Virgilio Notizie)

L’Europa continua a vivere una grande anomalia di freddo e maltempo: il mese di Giugno nel Vecchio Continente si concluderà con temperature mensili ben al di sotto rispetto alla norma storica e precipitazioni abbondanti su quasi tutto il territorio continentale. (MeteoWeb)