Allerta Meteo oggi in Italia, rischio temporali e grandine: ecco dove

Allerta Meteo oggi in Italia, rischio temporali e grandine: ecco dove
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta meteo oggi in Italia per nubifragi, grandine e raffiche di vento convettive: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, mercoledì 26 giugno, alle 8 di domani, giovedì 27 giugno. In dettaglio, un livello 1 e un livello 2 sono stati emessi per parti di Francia, Germania, Svizzera, Nord Italia, Austria e Repubblica Ceca principalmente per precipitazioni convettive eccessive e in misura minore per grandine di grandi dimensioni; un livello 1 e un livello 2 sono stati previsti per Slovacchia, Ungheria, gran parte dei Balcani e Centro Italia per precipitazioni convettive eccessive, grandine di grandi dimensioni e raffiche di vento convettive severe; un livello 1 è stato emesso per le coste del Mare Adriatico settentrionale principalmente per tornado (non da supercelle). (MeteoWeb)

Su altre testate

La massa d'aria nord Africana genera una veloce ondata di caldo sull'Italia ma è anche caratterizzata da un elevato grado di instabilità; essa interferisce con un'onda corta in rapida risalita dalla Spagna verso nord est Sabato sono possibili temporali di forte intensità dalla Francia orientale alla Germania passando Svizzera e Nord Ovest Italia (3bmeteo)

L’Europa continua a vivere una grande anomalia di freddo e maltempo: il mese di Giugno nel Vecchio Continente si concluderà con temperature mensili ben al di sotto rispetto alla norma storica e precipitazioni abbondanti su quasi tutto il territorio continentale. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

VIOLENTI TEMPORALI nella giornata di SABATO: le regioni coinvolte

Nell’ultimo weekend di giugno si assisterà a un aumento delle temperature in tutto il Paese, anche se da sabato 29 giugno il Nord Ovest dovrebbe essere oggetto di rovesci intensi. L’instabilità continua a regnare sovrana sull’Italia, spaccata dal maltempo al Nord e l’afa al Sud. (Virgilio Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Qui sono attesi temporali violenti associati a nubifragi, grandinate e colpi di vento. L’alta pressione africana proporrà un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo nei prossimi due giorni, garantendo una completa stabilità atmosferica ed un aumento delle temperature. (MeteoLive.it)