Allerta Meteo, Super-Ciclone in arrivo in Europa: coinvolta anche l’Italia, è allarme

Allerta Meteo, Super-Ciclone in arrivo in Europa: coinvolta anche l’Italia, è allarme
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb L’Europa continua a vivere una grande anomalia di freddo e maltempo: il mese di Giugno nel Vecchio Continente si concluderà con temperature mensili ben al di sotto rispetto alla norma storica e precipitazioni abbondanti su quasi tutto il territorio continentale. Anche oggi abbiamo forti temporali che pullulano nelle zone interne, colpendo in modo particolare Germania, Polonia, Repubblica Ceca e i Balcani (MeteoWeb)

Su altri giornali

La massa d'aria nord Africana genera una veloce ondata di caldo sull'Italia ma è anche caratterizzata da un elevato grado di instabilità; essa interferisce con un'onda corta in rapida risalita dalla Spagna verso nord est Sabato sono possibili temporali di forte intensità dalla Francia orientale alla Germania passando Svizzera e Nord Ovest Italia (3bmeteo)

Allerta meteo domani 29 giugno per fenomeni temporaleschi e grandine di grandi dimensioni. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diramato oggi, 28 giugno 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

VIOLENTI TEMPORALI nella giornata di SABATO: le regioni coinvolte

Nell’ultimo weekend di giugno si assisterà a un aumento delle temperature in tutto il Paese, anche se da sabato 29 giugno il Nord Ovest dovrebbe essere oggetto di rovesci intensi. Colonnina di mercurio che potrebbe superare addirittura i 40 gradi in Puglia e in Sicilia. (Virgilio Notizie)

Un violento ed estesissimo ciclone colpirà l’Europa nei prossimi giorni, generando il rischio di pericolose alluvioni in Spagna e Francia. Anche l’Italia rischia fenomeni estremi. A partire da stasera e poi nella giornata di domani, venerdì 28 giugno, un forte maltempo investirà diversi stati d’Europa ma l’attenzione dei meteorologi è già puntata a sabato 29 giugno, giornata che sarà caratterizzata da piogge torrenziali e grandine. (MeteoWeb)

Questa temporanea stasi delle condizioni atmosferiche verrà bruscamente interrotta nel pomeriggio-sera di sabato 29 giugno, ma solo sui settori settentrionali posti a nord del Po. L’alta pressione africana proporrà un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo nei prossimi due giorni, garantendo una completa stabilità atmosferica ed un aumento delle temperature. (MeteoLive.it)