Olimpiadi, alert di Israele a Parigi: “Potenziali attacchi di gruppi terroristici vicini all’Iran contro la nostra delegazione”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il ministro degli Esteri Israel Katz ha inviato una lettera al suo omologo francese Stéphane Séjourné avvertendolo di un complotto sostenuto dall’Iran per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Lo riferiscono i media israeliani. “Ci sono persone che cercano di minare la natura celebrativa di questo gioioso evento”, scrive Katz, “al momento abbiamo valutazioni sulla potenziale minaccia rappresentata da gruppi vicini all’Iran e da altre organizzazioni terroristiche che mirano a compiere attacchi contro i membri della delegazione israeliana e i turisti israeliani durante le Olimpiadi”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto scritto dal ministro degli Esteri Katz in una lettera inviata al suo omologo francese, la minaccia per la delegazioni dello Stato ebraico arriverebbe da gruppi vicini alla Repubblica islamica dell'Iran (il Giornale)

Nel filmato, che sta circolando in diversi Paesi dall’inizio della settimana un uomo, con il volto nascosto da una kefiah con una bandiera palestinese sul petto, minaccia la Francia in arabo accusandola di sostenere Israele, prima di brandire quella che sembra la testa di Marianna, figura simbolica della Repubblica francese, con un berretto frigio, decapitata e insanguinata. (Gazzetta del Sud)

"Ci sono persone che cercano di minare la natura celebrativa di questo gioioso evento", scrive Katz, "al momento abbiamo valutazioni sulla potenziale minaccia rappresentata da gruppi vicini all'Iran e da altre organizzazioni terroristiche che mirano a compiere attacchi contro i membri della delegazione israeliana e i turisti israeliani durante le Olimpiadi". (Trentino)

Allerta di Israele sulle Olimpiadi. Avvertimento a Parigi: complotto sostenuto dall’Iran per attaccare la nostra delegazione

Il Ministro degli Affari Esteri israeliano, Israel Katz, ha inviato una lettera al suo omologo francese Stéphane Séjourné in cui lo avverte della possibile azione di gruppi terroristici vicini all’Iran e da una galassia di organizzazioni filo-iraniane, finalizzato alla realizzazione di attacchi agli atleti e ai turisti israeliani durante le Olimpiadi di Parigi 2024. (Il Giornale d'Italia)

Buon risultato per Chiara Rebagliati nel ranking round di tiro con l'arco femminile: si è classificata 15esima su 64. Di scena anche il calcio femminile, nazionali in campo negli stadi di Nantes, Bordeaux, Marsiglia, Lione e Nizza Cade il primo record mondiale alle Olimpiadi: merito della sudcoreana Lim Sihyeon, che col punteggio di 694 su 720 ha battuto il precedente primato fissato a 692. (La Gazzetta dello Sport)

Lo riferiscono i media israeliani. "Ci sono persone che cercano di minare la natura celebrativa di questo gioioso evento", scrive Katz, "al momento abbiamo valutazioni sulla potenziale minaccia rappresentata da gruppi vicini all'Iran e da altre organizzazioni terroristiche che mirano a compiere attacchi contro i membri della delegazione israeliana e i turisti israeliani durante le Olimpiadi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)