CrowdStrike, registratori di cassa dei supermercati bloccati a Sydney

Un'interruzione globale dei sistemi IT ha causato gravi problemi in Australia e Nuova Zelanda, con registratori di cassa dei supermercati bloccati da messaggi di errore e il sito di CrowdStrike non accessibile. Il blackout sta provocando ritardi nei viaggi, ostacolando le trasmissioni televisive e mettendo fuori servizio i sistemi dei supermercati. Computer down, caos siti e voli in tutto il mondo. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Caos a livello globale da questa mattina per quella che viene descritta come una interruzione diffusa dei servizi di Microsoft. (L'Unione Sarda.it)

Cosa succede nello scalo. I consigli Gesap Al momento, le società di handling stanno effettuando il check-in con diversa procedura. (Livesicilia.it)

Chi ha avuto a che fare con le prime versioni di Windows, dal 95 in poi, la conosce bene perché ha visto piantarsi il computer varie volte. Poi i sistemi informatici si sono evoluti e pian piano il crash dei sistemi si è ridotto. (La Nuova Sardegna)

Anche Piazza Affari bloccata dal guasto informatico globale: l'indice Ftse Mib calcolato in ritardo mentre voli e banche vanno in tilt

Ritardi negli aeroporti spagnoli e fermo lo scalo di Berlino. Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. (L'Eco di Bergamo)

Migliaia di computer Windows sono stati colpiti da un Blue Screen of Death (BSOD) all'avvio, causando disagi a banche, compagnie aeree, emittenti televisive, supermercati e molte altre aziende in tutto il mondo. (Multiplayer.it)

Anche in Piazza Affari le cose non sono andate diversamente: questa mattina l'indice Ftse Mib di Piazza Affari è stato calcolato in ritardo. (IL GIORNO)