Tour, i progetti di Pogacar: "Sono dove volevo essere. Ora me la gioco a crono"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

"Mi godo la battaglia". Nel secondo e ultimo giorno di riposo del Tour de France 2023 Tadej Pogacar non sembra sentire la pressione del momento e sintetizza così il momento e la situazione che lo vede duellare con Jonas Vingegaard per la vittoria finale. Un duello che li vede separati da soli 10". "Mi sarebbe piaciuto arrivare alla terza settimana con questo distacco dalla maglia gialla. Ho iniziato il Tour non al massimo a causa dell'infortunio al polso quindi siamo in una situazione ottima". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Dopo il secondo giorno di riposo è il momento dell'unica cronometro di questo Tour, da Passy a Combloux, che sicuramente non favorirà i cronomen: è breve (22.4 km) e presenta pochissima pianura, per cui sarà semplicemente da interpretare come uno sforzo individuale in cui gli uomini di classifica dovranno confrontarsi con le energie rimaste e lo spauracchio del post-riposo. (Cicloweb.it)

Nella prova contro il tempo odierna il primo corridore partirà alle ore 13.05, mentre l’ultimo, ossia il leader della classifica generale Jonas Vingegaard, prenderà il via alle ore 17:00. LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 12. (OA Sport)

La tappa di oggi, che apre l’ultimo atto, presenta l’unica cronometro di questa edizione, potenziale crocevia in termini di vittoria finale. Ci siamo, inizia la terza settimana del Tour de France 2023. (OA Sport)

Jonas Vingegaard al termine di questa settimana potrebbe vincere il suo secondo Tour de France, ma non sarà semplice, Tadej Pogacar il suo rivale principale, lo stringe ai fianchi e tra i due campioni ogni giorni c’è una nuova sfida. (TUTTOBICIWEB.it)

Dopo qualche ora di riflessione, infatti, la squadra di Kuss (e Vingegaard) ha deciso di. La maxi caduta provocata da uno spettatore che, con la scusa di fare una foto col cellulare, ha buttato giùe poi tutto il gruppo, ha avuto una sua evoluzione. (Eurosport IT)

Guarda il video di presentazione del responsabile della redazione ciclismo della Gazzetta, Luca Gialanella, in studio con Fabio Russo La maglia gialla Vingegaard deve difendere 10 secondi di vantaggio su Pogacar. (La Gazzetta dello Sport)