In Liguria aumentano gli evasori totali: la guardia di finanza ne ha denunciati 316 nell’ultimo anno e mezzo

Genova. Aumenta in Liguria il numero degli evasori totali scoperti dalla Guardia di finanza e sono in aumento anche i casi di persone che percepiscono indebitamente contributi previdenziali e assistenziali. E' il quadro emerso nel corso delle celebrazioni per il 250° anniversario della fondazione. Tra il primo gennaio 2023 e il 31 maggio 2024 sono stati 316 gli evasori totali scoperti dalla Finanza e 741 i lavoratori in nero o irregolari. (Genova24.it)

Su altri giornali

I 3.240 interventi ispettivi effettuati dalle Fiamme Gialle nella loro attività hanno portato a individuare 30 evasori totali e Iva non pagata per oltre 5 milioni di euro. Non basta: le attività controllate in materia di Pnrr sono state 44 e 24 sono state quelle in tema di re… (Il Piccolo)

Ben 406 evasori totali, del tutto sconosciuti al Fisco, e 366 lavoratori in nero. Nove casi di evasione fiscale internazionale, sequestri da 73 milioni di euro a chi ha messo in atto truffe sfruttando i bonus dell'edilizia e dell'energia. (ilgazzettino.it)

Un traguardo di 250 anni (1774-2024) che segna la storia delle Fiamme gialle nel territorio, celebrato anche ieri a Messina, alla Passeggiata a mare, alla presenza delle maggiori autorità civili, militari e religiose, tra le quali la prefetta Cosima Di Stani, il sindaco Federico Basile, il vescovo ausiliare Cesare Di Pietro, la rettrice Giovanna Spatari, il presidente della Corte d’appello di Messina, Luigi Lombardo, con il procuratore generale Carlo Caponcello, il procuratore capo Antonio D’Amato. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La cerimonia della Guardia di Finanza: "Tuteliamo la ricchezza dei distretti e garantiamo anche la sicurezza"

Nell’ultimo anno l’attività della Guardia di Finanza bolognese è stata particolarmente intensa e ha portato all’identificazione di 137 evasori completamente sconosciuti al fisco, 299 lavoratori in nero e 485 denunciati per reati tributari… (La Repubblica)

“Nella tradizione, il futuro’”, questo il motto individuato dalla Guardia di Finanza per celebrare il 250esimo anniversario della fondazione. A tutti loro ha rivolto il suo indirizzo di saluto il comandante provinciale delle Fiamme Gialle, colonnello Nicola Sportelli, ringraziandoli per la fattiva collaborazione garantita nello svolgimento delle attività istituzionali. (ilmattino.it)

Un “compleanno“ che le Fiamme Gialle festeggeranno oggi allo stadio Ridolfi, con una cerimonia militare. FIRENZE Ottocento interventi ispettivi fra il 2023 e i primi cinque mesi del 2024, 900 indagini in corso contro la criminalità economica. (LA NAZIONE)