Il caso Yara e le docuserie sui crimini reali da vedere su Netflix

Dall’Italia all’Irlanda al Portogallo, i casi criminali più misteriosi e sconvolgenti che hanno catturato l’attenzione della cronaca e del pubblico negli ultimi decenni analizzati in quattro docuserie, sono ora disponibili su Netflix. Il Caso Yara – Oltre ogni ragionevole dubbio, Amanda Knox, La scomparsa di Maddie McCann e Sophie – Un omicidio nel West Cork: delitti orrendi a volte irrisolti e sempre controversi vengono osservati da diversi punti di vista, con la possibilità spesso di ascoltare direttamente la voce dei personaggi coinvolti in prima persona per seguire e ricostruire le fila oscure e complesse indagini. (Ciak Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

La docu-serie creata e diretta da Gianluca Neri ha riacceso i riflettori sull’assassinio della tredicenne Yara Gambirasio, scatenando infuocate polemiche, in particolare per quanto riguarda il fronte degli innocentisti, sempre più convinti che Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo in tutti e tre i gradi di giudizio, sarebbe in realtà solo un capro espiatorio. (Best Movie)

Nelle immagini del docs-film si ripercorrono le vicende di uno dei casi di omicidio più famosi d’Italia. “Il Caso Yara: oltre ogni ragionevole dubbio” è uno dei titoli più visti sulla piattaforma Netflix (Il Fatto Quotidiano)

Certo, non basta questo a giustificare il grande successo dell'ultima docuserie crime targata Netflix, Il caso Yara - Oltre ogni ragionevole dubbio. Ma il fascino verso queste storie è alle stelle. (AMICA - La rivista moda donna)

Fabrizio Corona: “La serie su Yara? Bossetti è convinto di essere non un accusato di omicidio, ma un attore”. E svela quanti soldi gli avrebbe dato Netflix per il caso Gambirasio

Eppure, un certo revisionismo giudiziario miete verità, assicura polemiche e visibilità. Gli innocentisti festeggiano, sbandierano che il pm Letizia Ruggeri, quella che portò Massimo Bossetti all’ergastolo per l’uccisione della ragazzina, è oggi indagato a Venezia per frode nel procedimento, ma dimenticano che la procura della laguna ha chiesto... (Necrologie La Provincia Pavese)

Scatenato dai microfoni di Mondocash, Fabrizio Corona rivela la cifra che avrebbe ricevuto Massimo Bossetti per partecipare alla serie Netflix sull'omicidio di Yara Gambirasio e solleva dei dubbi di natura etica, per una volta condivisibili. (ComingSoon.it)

Una docuserie in cui viene posto l’accento, sempre in maniera indiretta, sull’eventualità che Massimo Bossetti sia innocente. “Questa serie, che è una docuserie, in realtà è una fiction, perché Bossetti fa l'attore, convinto di essere una star, protagonista della sua serie, e si comporta da artista, da personaggio. (MOW)