"Basta overtourism e affitti brevi": a Roma sabotaggio contro i B&B. Il video degli attivisti che rompono gli smart lock

Basta overtourism e affitti brevi: a Roma sabotaggio contro i B&B. Il video degli attivisti che rompono gli smart lock
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Repubblica Roma INTERNO

"Basta turistificazione". E' l'appello di un gruppo di attivisti anonimi che contro il dilagare degli affitti brevi, ha rimosso, a un centinaio di metri dal Circo Massimo, in Via di S.Teodoro a Roma, i famosi smart lock, ovvero i portachiavi per i check-in automatici che stanno riempiendo molte zone della capitale. Al posto delle 'chiavi' hanno lasciato un cappello simil Robin-Hood e un foglio con scritto: "Se stai cercando i locker e non li trovi leggi qua sotto". (Repubblica Roma)

Su altre testate

A cura di Enrico Tata 5 (Fanpage.it)

“Basta turistificazione“. È l’appello di un gruppo di attivisti anonimi che contro il dilagare degli affitti brevi, hanno rimosso, a un centinaio di metri dal Circo Massimo, in Via di S.Teodoro a Roma, i famosi smart lock, ovvero i portachiavi per i check-in automatici che stanno riempiendo molte zone della Capitale. (LAPRESSE)

È la città che deve adeguarsi ai turisti o i turisti alla città? Attorno a questo interrogativo si sono svolti a Roma, il 17 ottobre, gli “Stati Generali contro l’Iperturismo”, con la presenza di cittadini e iscritti ad associazioni impegnate nel salvaguardare la qualità di vita degli abitanti di Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Overtourism, a Roma sabotaggio contro i b&b: rimossi gli smart lock

E se, secondo l’ultimo dossier dell’Istat (luglio di quest’anno) la popolazione residente nel I Municipio in dieci anni è scesa del 38 per cento, con punte del 45 per cento a Trastevere, e continuano a perdere abitanti quartieri come Trevi (-39 per cento) e Monti (-35 per cento), le cose non vanno meglio perfino in quartieri periferici come il Pigneto e Centocelle. (Corriere Roma)

Al po… "Basta turistificazione", è l'appello degli attivisti anonimi che contro il dilagare degli affitti brevi, hanno rimosso, a un centinaio di metri dal Circo Massimo, in via di San Teodoro, i famosi smart lock, ovvero i portachiavi per i check-in automatici che stanno riempiendo molto zone della Capitale. (Repubblica Roma)

Al loro posto un foglio con scritto "se stai cercando i locker e non li trovi leggi qua sotto". E sopra un cappello verde alla Robin Hood (Sky Tg24 )