QS - Bilancio Juve in rosso: 900 milioni dal 2017

QS - Bilancio Juve in rosso: 900 milioni dal 2017
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

La Juventus dovrebbe chiudere il bilancio 2023-2024 con un rosso di circa 200 milioni di euro: come riportato dal "QS", la società bianconera non chiude un bilancio in attivo dal 2017, per un rosso che, in 7 anni, è arrivato a 900 milioni di euro. Si intravede, però, un miglioramento rispetto alle passate stagioni, ad esempio rispetto al 2021 e 2022, quando il saldo negativo fu di 209 e 239 milioni rispettivamente. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

I ricavi del secondo sono previsti in crescita, sui 231 milioni di euro contro i 190,6 milioni del primo semestre. Morale, il fatturato dell’esercizio 2023/24 dovrebbe aggirarsi intorno ai 421,4 milioni, rispetto ai 507 milioni dell’esercizio precedente. (Tutto Juve)

Profondo rosso. La citazione a Dario Argento sembra scontata. Il bilancio economico semestrale della Juve è infatti in negativo di ben 176 milioni di euro e assomiglia quasi a un film horror del famoso regista italiano. (Juvenews.eu)

Spazio anche all'Europa League, con questo titolo: "Dia e Dele-Bashiru: la Lazio in volo". "Juve, rilancio in rosso". Così titola oggi in prima pagina il Corriere dello Sport. La semestrale segna -176 milioni. (TUTTO mercato WEB)

Prima pagina Corriere dello Sport: “Juventus, rilancio in rosso”

La differenza rispetto all'esercizio precedente, non a caso, sta proprio in quegli 80-100 milioni di euro non introitati dalla Uefa -, ma sarà interessante anche capire a quanto ammonta il risparmio sul monte ingaggi e gli amm (ilBianconero)

La cifra presente nei documenti ufficiali di Exor non tiene peraltro conto di alcune operazioni successive alla chiusura dell'esercizio. In seguito alla pubblicazione della semestrale di Exor la holding della famiglia Agnelli che controlla il 65,4% del club bianconero si evince che la Juventus si appresta a chiudere il bilancio 2023/24 con perdite vicine ai 200 milioni di euro. (il Giornale)

Altre risorse, per la Juve, potranno arrivare dalla cessione di qualche giocatore della Next Gen. Intanto, Wojciech Szczęsny, a pochi giorni dal suo ritiro dal calcio giocato, ci ripensa e accetta la proposta del Barcellona, alla ricerca di un portiere per questa stagione dopo il grave infortunio occorso a Marc-André ter Stegen. (Pianeta Milan)