Se il campo largo s’affida a Renzi è già morto

Se il campo largo s’affida a Renzi è già morto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nicola Porro INTERNO

Dopo le batoste elettorali rimediate e le liaison centriste finite, Matteo Renzi si tuffa a capofitto in quel campo largo che, per lui, ha tanto il sapore di ultima spiaggia. Falliti miseramente tutti gli esperimenti di dare vita ad un polo di centro, con un partito sempre inchiodato al 2% e gli spazi nel perimetro del centrodestra praticamente ridotti a zero, causa l’ingombrante presenza di una rinvigorita Forza Italia, al leader di Italia Viva non resta altro da fare che turarsi il naso e puntare tutto sul centrosinistra. (Nicola Porro)

Su altre testate

All'indomani del "no" di Angelo Bonelli, Giuseppe Conte e Nicola Fratoianni al possibile ingresso di Matteo Renzi in un progetto di centrosinistra - e della risposta del Pd: "Nessuno mette veti, nessuno ne subisce" - il capogruppo di Italia Viva al Senato, Enrico Borghi, risponde a quel "niet" parlando con HuffPost. (L'HuffPost)

Ma lui insiste, ci tiene assai. Non ce lo vogliono, Matteo Renzi, nel nuovissimo Campo Largo che stanno ricostruendo in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Altri giorni l’entusiasmo è alle stelle. Ogni giorno qualcuno pone il suo paletto, il distinguo per evitare di essere risucchiato dal cosiddetto cantiere del campo largo. (Tiscali Notizie)

Confronto Schlein-Conte: “Basta corse in solitaria”. Veto di M5s e Avs su Renzi

Nella cassetta di Elly Schlein sono gli attrezzi più preziosi: utilizzati per unire il Pd, serviranno adesso per costruire il progetto dell’alternativa. La pazienza per tenere a bada gli animal spirits di Giuseppe Conte che, giocando di sponda con i rossoverdi Fratoianni e Bonelli, intende sbarrare il campo progressista a Matteo Renzi, affondatore del governo gi… (la Repubblica)

"La politica non Campo largo o campo fuso? La seconda. (Secolo d'Italia)

Federico Capurso Confronto Schlein-Conte: “Basta corse in solitaria”. Veto di M5s e Avs su Renzi (La Stampa)