Renzi nel campo largo: i veti di Avs e M5S e il ruolo di mediatrice di Elly Schlein

Renzi nel campo largo: i veti di Avs e M5S e il ruolo di mediatrice di Elly Schlein
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

La stagione dei veti per Bonelli e Fratoianni non è finita, e l'hanno detto chiaramente ieri durante un incontro nel Translatantico di Montecitorio: «Per noi Renzi è un problema, ci fa perdere più voti di quanti ne possa portare». E a loro si accoda anche Conte. Meloni e gli altri, le vacanze dei politici: Conte nell'hotel super lusso, Renzi in Sardegna, Salvini in Romagna, Schlein in Svizzera I rapporti all'interno di questo campo largo, anzi larghissimo, continuano a inasprirsi, con Matteo Renzi che rimane il convitato di pietra. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

"La politica non Campo largo o campo fuso? La seconda. (Secolo d'Italia)

Altri giorni l’entusiasmo è alle stelle. L’estate del centrosinistra è un sali e scendi come le temperature del Nord e del Sud d’Italia. (Tiscali Notizie)

A suo modo, è un anniversario. E se anche sembra trascorsa un’era geologica, in realtà tutto è accaduto una domenica mattina di appena due anni fa. (La Stampa)

Grana Renzi per Schlein, Conte e i Verdi ribadiscono il 'no'

Agire come il centrodestra: distinguere la necessità di affrontare insieme e uniti le elezioni regionali dalle tensioni nazionali. (Avvenire)

Matteo Renzi ha inaugurato a suo modo la stagione. La frase ... (Panorama)

Insomma, il compito di Elly Schlein non si annuncia facile: dall'alto del 24% delle politiche, spetta alla segretaria cercare un punto di equilibrio in questa compagine a oggi rissosa. Su Calenda 'non pongo veti - ha detto Bonelli a Il Fatto Quotidiano - anche se lui li pose su me e Nicola. (La Pressa)