World Cancer Research Day: una giornata per celebrare chi si dedica alla ricerca sul cancro

World Cancer Research Day: una giornata per celebrare chi si dedica alla ricerca sul cancro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le stime dell’Organizzazione mondiale della sanità riportano che nel 2035 il cancro sarà tra le cause di morte di oltre 13 milioni di persone nel mondo. Per questo, è fondamentale proseguire gli sforzi per ridurre l’incidenza della malattia e aumentare la percentuale di sopravvivenza. Nel 2020, come riportato da uno studio pubblicato su Lancet Oncology, circa il 38 per cento dei pazienti e delle pazienti oncologiche era vivo a 10 anni dalla diagnosi. (AIRC)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Nel servizio le interviste a Anna Mondino, direttrice scientifica della Fondazione Airc e a Franco Locatelli direttore di ematologia e oncologia al Bambin Gesù e presidente del Cosiglio Superiore di Sanità. (TGR Lombardia)

Il convegno, che quest’anno è stato dedicato all’innovazione, si è svolto presso l’IFOM di Milano, e ha visto la partecipazione di numerosi scienziati e medici. "Ognuno di noi - ha la Regina Letizia detto nel discorso introduttivo - condivide un forte impegno nel promuovere la ricerca sul cancro. (la Repubblica)

La regina di Spagna Letizia Ortiz a Milano per la ricerca contro il cancro

È arrivata a Milano, all'Istituto di oncologia molecolare di Fondazione Airc (Ifom), intorno alle 11 la Regina Letizia di Spagna. Il tempo di un sorriso in favore di telecamere e fotografi e si è incamminata subito nei corridoi dell'istituto per una visita ad alcuni laboratori del centro meneghino. (Corriere Milano)

Anche se il suo italiano… Letizia Ortiz è a Milano e incanta tutti. Viaggio lampo a Milano in occasione della Giornata Mondiale per la Ricerca sul Cancro, outfit made in Italy per rendere omaggio al Paese ospite e discorso in quasi tre lingue. (OGGI)

La Regina Letizia di Spagna ha preso parte, a Milano, al meeting annuale del «World Cancer Research Day», ospitato quest'anno dall'Ifom, Istituto di oncologia molecolare di Fondazione Airc. (Corriere TV)