Trieste, trovata sgozzata in casa: fermata una donna dopo inseguimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una donna è stata trovata morta in casa con un taglio alla gola oggi poco dopo le 13 a Trieste, in via delle Beccherie, nell'ex ghetto ebraico, vicino a Piazza Borsa. A scoprire il cadavere una guardia giurata. Sul posto sono intervenuti carabinieri e scientifica che hanno isolato l’area e dato via alle indagini sondando subito le tante telecamere di videosorveglianza della zona. Dopo un inseguimento in auto per le vie della città da parte delle gazzelle, è stata fermata una donna fortemente sospettata dell’omicidio. (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
La vittima è deceduta a causa di una importante emorragia causata da un vasto taglio alla gola. L'appartamento era dotato di videocamere, installate dai familiari dell'anziana per controllare se avesse qualche difficoltà dovuta all'età, ed è così che la figlia, residente a Roma, ha scoperto la tragedia che si stava consumando ed ha avvertito soccorsi e forze dell'ordine. (RaiNews)
La proprietaria di casa era a terra. Gli occhi elettronici inquadravano un’estranea: girava per l’appartamento e aveva atteggiamenti sospetti. (Il Gazzettino)
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Per qualsiasi necessità o domanda, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione. (Il Piccolo)
La zona di via delle Beccherie e' piena di botteghe e negozi i cui titolari si sono riversati in strada quando hanno visto arrivare le auto dei carabinieri e i soccorritori. La figlia della vittima, da remoto, si e' collegata al sistema e ha visto la mamma riversa a terra, dunque ha immediatamente allertato i soccorsi. (Tiscali Notizie)
Coniata, nel 1992, dalla sociologa Catherine White Berheide - indica quel "pavimento appiccicoso" che rende evidente la disuguaglianza di genere tra donne e uomini nel contesto professionale e che non consente, alle prime, di progredire nella propria carriera a partire dai livelli più bassi della scala lavorativa. (Roba da Donne)
Arrestata una donna per l'omicidio di Isabella Tregnaghi Erano circa le 13 di lunedì 31 marzo. Via delle Beccherie, nel cuore del centro storico della città, è una strada stretta, a pochi passi da piazza Unità, costellata di negozi e ristoranti. (TGLA7)