Che cos'è (e come funziona) il Secret Service?

Che cos'è (e come funziona) il Secret Service?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ESTERI

Il Secret Service, leggiamo, svolge due missioni distinte di sicurezza nazionale per conto del Congresso. Protegge i leader della nazione e, parallelamente, salvaguarda le infrastrutture finanziarie e critiche degli Stati Uniti. Nello specifico, l’Agenzia deve garantire la sicurezza del presidente, del vicepresidente, del presidente eletto, del vicepresidente eletto, delle loro famiglie, ma anche degli ex presidenti, delle rispettive consorti e dei loro figli al disotto dei 16 anni. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

I servizi segreti statunitensi hanno negato le accuse secondo le quali avrebbero rifiutato di fornire ulteriore protezione per Donald Trump. Lo ha reso noto un portavoce del Secret Service. (Virgilio)

"A questo punto, le informazioni che abbiamo indicano che l'assassino ha agito da solo", ha detto Kevin Rojek, un agente dell'Fbi in Pennsylvania, dove è avvenuto l'attentato durante un comizio. (Tuttosport)

– La polizia dello stato Usa della Pennsylvania ha detto oggi che sta ancora esaminando le informazioni per determinare se il sospetto attentatore di Donald Trump, Thomas Matthew Crooks, abbia agito da solo. (Agenzia askanews)

Tra fallimenti e attentati: chi sono gli agenti speciali che proteggono i presidenti Usa

A parlare così con il Fatto, a poche ore dall’attentato a Donald Trump, è l’avvocata americana Jesselyn Radack, che ha … (Il Fatto Quotidiano)

Questi agenti speciali sono però finiti nell'occhio del ciclone (il Giornale)

Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà. ROMA (ITALPRESS) – “L’attentato contro Donald Trump è motivo di grave allarme e forte indignazione. (La Nuova Sardegna)