Piazza Affari vale 38% del Pil: Unicredit regina degli scambi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli 811 miliardi di euro. Lo rileva Borsa Italiana nel consueto report di fine anno.Gli scambi di azioni, in incremento rispetto all'anno precedente, hanno raggiunto una media giornaliera di 2,6 miliardi di euro e una media di oltre 300mila contratti. La regina degli scambi è stata Unicredit, sia per contratti che per controvalore: oltre 5 milioni di contratti per un totale di oltre 78 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
Cristina Bombassei (Brembo): per noi la parità di genere è una leva strategica per l’innovazione «Il luogo di lavoro deve essere uno spazio dove ogni individuo si senta valorizzato, supportato... (Milano Finanza)
Il 2024 si chiude con un bilancio complesso per i mercati finanziari globali, segnato da eventi significativi che hanno determinato oscillazioni rilevanti sui principali indici e asset. Questo anno ha messo alla prova investitori e trader ma ha anche offerto opportunità straordinarie per chi ha saputo cogliere i trend. (IG)
Il 2024 appresta a chiudersi in modo molto positivo per gli indici azionari globali, con quasi tutti i principali mercati che stanno realizzando performance comprese fra il 10% e il 30%, fatte salve poche eccezioni. (lamiafinanza)
Seconda annata di soddisfazioni per chi ha puntato sui mercati azionari. Lunedì 31 dicembre ci saranno ancora scambi ma il bilancio dell’intero anno non dovrebbe cambiare più di tanto. (Il Fatto Quotidiano)
Il bilancio I PEGGIORI (financialounge.com)
Il rapporto con Prodotto interno lordo italiano è al 38% rispetto al 39,4% degli ultimi giorni del dicembre 2023. Gli indici, sempre al 27 dicembre, registrano un aumento del 12,6% per l'Ftse Mib che raggruppa i titoli principali e del 12% per l'Ftse All share. (QUOTIDIANO NAZIONALE)