Piazza Affari chiude il 2024 nel segno delle banche. Ma in borsa nel 2025 non mancheranno le sorprese: i titoli da tenere d’occhio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2024 il Ftse Mib (+11%) è cresciuto meno del 2023 e ha perso il passo di Wall Street. Il 2024 chiude intorno ai 34 mila punti ma per gli analisti c’è spazio per arrivare a 39 mila nel 2025. Il taglio dei tassi favorirà la ripresa dei titoli ciclici, pronti a sfidare i dazi di Trump (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri media
I TITOLI MIGLIORI LA CORSA DEL NASDAQ (financialounge.com)
La regina degli scambi è stata Unicredit, sia per contratti che per controvalore: oltre 5 milioni di contratti per un totale di oltre 78 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)
Gli indici, sempre al 27 dicembre, registrano un aumento del 12,6% per l'Ftse Mib che raggruppa i titoli principali e del 12% per l'Ftse All share. (Tiscali Notizie)
I primi mesi dell’anno sono stati caratterizzati da rialzi già a doppia cifra in tutte le aree sviluppate, guidati prevalentemente da risultati societari superiori alle attese degli investitori, da aspettative su futuri tagli di interesse da parte delle Banche Centrali e dalla continua sovraperformance del settore tecnologico, in particolare, delle “solite” MegaCaps. (lamiafinanza)
L’S&P 500 ha raggiunto picchi straordinari, aumentando del 24,3% dopo un salto impressionante nello scorso anno. Questa crescita è in parte attribuita alla decisione della Federal Reserve di ridurre i tassi d’interesse tre volte dai massimi di due decenni, sebbene queste riduzioni siano state inferiori alle previsioni iniziali. (Smartphone Magazine)
Il Ftse Mib, principale indice della Borsa Italiana, conclude il 2024 con un +11%, una performance positiva ma meno brillante rispetto al +28% registrato nel 2023. Nonostante ciò, Piazza Affari si distingue tra le borse europee, superata solo dal Dax tedesco (+18,5%). (MOW)