Un altro anno di guadagni per le borse. Corrono gli Usa, Siemens e Nvidia le superstar 2024. Nel 2025 occhi su Trump e Fed
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seconda annata di soddisfazioni per chi ha puntato sui mercati azionari. Quasi tutte le principali piazze mondiali hanno chiuso con buoni rialzi. Lunedì 31 dicembre ci saranno ancora scambi ma il bilancio dell’intero anno non dovrebbe cambiare più di tanto. Meglio di tutti hanno fatto gli indici statunitensi, doppiando quelli europei. La progressione che si è sviluppata nell’arco di tutti i dodici mesi e l’S&P500, il listino più importante del mondo, ha chiuso alla fine con un rialzo del 26%. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
I PEGGIORI LA CORSA DEL NASDAQ (financialounge.com)
Cristina Bombassei (Brembo): per noi la parità di genere è una leva strategica per l’innovazione «Il luogo di lavoro deve essere uno spazio dove ogni individuo si senta valorizzato, supportato... (Milano Finanza)
Il taglio dei tassi favorirà la ripresa dei titoli ciclici, pronti a sfidare i dazi di Trump Nel 2024 il Ftse Mib (+11%) è cresciuto meno del 2023 e ha perso il passo di Wall Street. (Milano Finanza)
Nonostante ciò, Piazza Affari si distingue tra le borse europee, superata solo dal Dax tedesco (+18,5%). La chiusura intorno ai 34mila punti riflette una crescita costante, anche se inferiore rispetto al Nasdaq e all’S&P 500, che hanno guadagnato circa il 30%. (MOW)
La capitalizzazione complessiva delle società quotate in Piazza Affari al 27 dicembre si attesta a 811 miliardi di euro contro i 761 della fine dell'anno scorso. Il rapporto con Prodotto interno lordo italiano è al 38% rispetto al 39,4% degli ultimi giorni del dicembre 2023. (Tiscali Notizie)
In un’incredibile svolta degli eventi, il 2024 si è dimostrato un anno eccezionale per gli investitori, caratterizzato da guadagni significativi nelle azioni statunitensi e nelle criptovalute. L’S&P 500 ha raggiunto picchi straordinari, aumentando del 24,3% dopo un salto impressionante nello scorso anno. (Smartphone Magazine)