Una settimana di grande cinema a Bari, Paolo Sorrentino presenta “Parthenope”. Appuntamenti anche con Elio Germano e Gabriele Muccino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I protagonisti del cinema in sala. Registi e attori sono in tour per accompagnare le loro ultime opere sul grande schermo, e passano anche dalla Puglia. A cominciare da Paolo Sorrentino, premio Oscar per “La grande bellezza” e fresco di uscita con “Parthenope”: è il sentito omaggio alla sua città, Napoli, e il film – presentato in anteprima al Festival di Cannes, e distribuito da PiperFilm – è un… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Questa sera, il regista Paolo Sorrentino sarà a Lecce al Multisala Massimo per salutare il pubblico alla fine della proiezione del suo ultimo film “Parthenope” alle ore 19:00. (LecceSette)
Che l’ultimo film di Paolo Sorrentino sia un trionfo di immagini, suoni e colori, è acclarato più o meno unanimemente, soprattutto dai tanti critici del film che si affannano nel risparmiare quei tre elementi, anche quando le stroncature vanno giù dure. (Vita)
Nella prima settimana nelle sale italiane “Parthenope” si è aggiudicato il titolo di film più visto. (AltaRimini)
Un’occasione per presentare il film al pubblico conversando con Davide Montecchi di Meclimone Produzioni. Sabato alle 17 il cinema Fulgor ospiterà due delle star della pellicola, Celeste Dalla Porta e Daniele Rienzo. (il Resto del Carlino)
Sarà perché la voce si sparge, e perché anche questo weekend il film Parthenope di Paolo Sorrentino s'è confermato prima pellicola italiana al box office con un incasso di quasi 2 milioni di euro e oltre 260mila spettatori. (Avvenire)
Il film, nelle sale da giovedì 24 ottobre, è stato proiettato in anteprima alla 77esima edizione del Festival di Cannes, dove era in concorso per la Palma d’Oro, ed è distribuito da PiperFilm. (Telebari)