Dove è stato girato “Parthenope”: le location scelte da Paolo Sorrentino per celebrare la grande bellezza di Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino al cinema dal 24 ottobre, ha convinto il pubblico. Il debutto nelle sale, infatti, è stato un vero e proprio successo e la storia della sua Parthenope, legata al mito della creazione di Napoli è stato enormemente apprezzato. A contribuire alla riuscita del film anche le spettacolari immagini di Napoli e dei luoghi in cui si muove la protagonista, interpretata da Celeste Dalla Porta, che il regista ha voluto celebrare nel suo film. (Radio Deejay)
La notizia riportata su altri giornali
Nella prima settimana nelle sale italiane “Parthenope” si è aggiudicato il titolo di film più visto. (AltaRimini)
LECCE – Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino fa tappa a Lecce per la promozione della sua ultima fatica “Parthenope”. (TeleRama News)
È un grave e dolorosissimo oltraggio quello che Paolo Sorrentino ha inferto ai credenti con il suo film Parthenope. E lo porrà nella storia per avere attaccato alla “sua Napoli” una ulteriore etichetta negativa, del tutto gratuita e ingiusta su quanto di più caro hanno i partenopei: il rispetto e la devozione per san Gennaro, patrono della città. (Corrispondenza romana)
Se sia un capolavoro filmico nel suo insieme o un’opera retorica e mediocre è, invece, il vero divario nel pubblico, dagli esperti ai singoli commentatori social. (Vita)
Il film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", è da diversi giorni nelle sale di tutta Italia. L'opera del popolare regista continua a creare delle forti discussioni tra chi lo difende definendolo un "capolavoro assoluto" e chi invece parla di passo falso dell'artista. (AreaNapoli.it)
Ansa (Avvenire)