Liguria, Renzi: "Rottura definitiva, siamo fuori dalla campagna elettorale. Conte pensa solo alla poltrona"

Liguria, Renzi: Rottura definitiva, siamo fuori dalla campagna elettorale. Conte pensa solo alla poltrona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"In Liguria la rottura è definitiva, siamo fuori dalla campagna elettorale". Così Matteo Renzi a margine dell'assemblea di Italia viva a Roma. "Posso dire che vinca il migliore, tra Orlando o Bucci, o che perda il peggiore”. “A Genova c’è stato un chiaro segnale di generosità da parte nostra. Abbiamo accettato di tutto: di non presentare il simbolo, trovare un punto di intesa. Questo segnale di disponibilità è stato equivocato, perché alla fine i 5 Stelle, per fare l’accordo, hanno detto che avrebbero scelto loro i nostri candidati. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Matteo Renzi si defila dalla campagna elettorale delle Regionali in Liguria e ufficializza la rottura definitiva con il campo largo. Alle prossime Regionali in Liguria non ci sarà Italia Viva di Matteo Renzi. (Virgilio Notizie)

Di certo, per il modo in cui è avvenuta – a poche ore dalla fine dei termini per la presentazione delle liste – così come per le dichiarazioni dei protagonisti, la sensazione è che sulla marcia indietro di Italia Viva dopo i veti del M5s, se ne parlerà ancora a lungo. (LA NAZIONE)

Il leader di Italia Viva lo certifica arrivando all’assemblea di partito a Roma, la prima dopo la fine del Terzo Polo. Alla fine è stato il veto ligure del M5s a far abbandonare la contesa a Matteo Renzi: «È rottura, siamo fuori dalla campagna elettorale». (ilmessaggero.it)

Renzi dice che la rottura in Liguria è definitiva: "Conte mi odia perché l'ho tolto da Palazzo Chigi"

Marco Bucci potrebbe chiedere un appoggio esterno a Italia Viva: lo ha affermato il candidato del centrodestra alla presidenza di Regione a Telenord. (Telenord.it)

Saranno cinque i rappresentanti savonesi all'interno della lista del Patto Civico Riformista, depositata ufficialmente stamani in vista delle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre, che include i simboli di Alleanza Civica Liguria, Azione con Carlo Calenda, Movimento Repubblicani Europei, e altre forze civiche e riformiste, europeiste, liberali, socialiste e popolari che hanno l'obbiettivo di sostenere la candidatura a presidente ligure di Andrea Orlando. (SavonaNews.it)

A dirlo è stato Matteo Renzi, intervenendo all'assemblea nazionale di Iv. L'ex segretario del Pd si è rivolto a Giuseppe Conte: "Mi odia perché l'ho tolto da Palazzo Chigi. (Fanpage.it)