INFLUENZA: PICCO A NATALE, ADESSO 1 CASO SU 2 SOLO RAFFREDDORE

Agenzia di Stampa Asca SALUTE

(ASCA) - Roma, 14 ott - ''In un caso su due, chi crede di essere affetto da influenza, sta invece subendo i sintomi di uno dei tanti virus parainfluenzali, se il sintomo insorge bruscamente accompagnato da febbre sopra i 38 gradi e' pero' probabile che ... (Agenzia di Stampa Asca)

La notizia riportata su altre testate

... Parte il 3 novembre la campagna di vaccinazione dell'Asl di Brescia, le persone a rischio potranno richiedere la vaccinazione al proprio medico curante o pediatra di libera scelta. (Qui Brescia)

Split, virosomali o intradermici? Anche nel campo dei vaccini contro l'influenza stagionale c'è l'imbarazzo della scelta, dal momento che le case farmaceutiche hanno messo a punto diverse tipologie di vaccino, di cui l'Asl potrà disporre. (Brescia Oggi)

Il rimedio sarà il tradizionale vaccino trivalente PESCARA. A provocare malanni sarà lo stesso tipo A-H1N1 che l'anno scorso causò l'emergenza pandemica. (Il Centro)

SALUTE E PREVENZIONE. Attesa la consueta ondata influenzale con il ritorno di alcuni virus della tipologia di quelli che si diffusero nel 2008/2009. (Brescia Oggi)

Roma, 16 ott. ... (Virgilio)

Le aziende sanitarie li distribuiranno a medici di famiglia e ... I vaccini acquistati dalla Regione sono circa un milione, per una spesa complessiva di 5 milioni di euro. (Prontoconsumatore.it)