Manovra: Conte a Meloni, 'su extraprofitti basta annunci ma schiena dritta'

Manovra: Conte a Meloni, 'su extraprofitti basta annunci ma schiena dritta'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Civonline INTERNO

"Vogliamo un governo con la schiena dritta in grado di far pagare una tassa vera non annunciarla, perché sono due anni che aspettiamo una tassa vera sugli extraprofitti, non briciole. E non solo per le banche, ma anche per le industrie delle armi e le case farmaceutiche". Lo dice Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, nel suo intervento in aula alla Camera dopo la replica della premier, Giorgia Meloni, prima del Consiglio europeo (Civonline)

Su altre fonti

Ci aveva già pensato Mario Monti. Una prima compressione degli emolumenti era arrivata all… (L'HuffPost)

A margine del vertice tra Ue e Consiglio di cooperazione del Golfo la premier si presenta ai giornalisti con il proposito dichiarato di «fare il punto» su una Legge di Bilancio che, nelle parole meloniane, mostra «la compattezza della maggioranza». (ilmattino.it)

Grazie a Salvini, Tajani, al ministro Giorgetti e a tutti i ministri”. – “Sono molto orgogliosa del lavoro fatto, molto soddisfatta della manovra, molto contenta della compattezza della maggioranza e della velocità con cui è stata approvata. (Agenzia askanews)

Niente tasse, risorse a sanità'. Meloni: 'Manovra seria' Giorgetti: 'Operai contenti, meno le banche'. Opposizioni critiche

"La manovra è seria, di buon senso e concentra le non molte risorse a disposizione in quelle che consideriamo le priorità di questa nazione", ha aggiunto. "La strategia rimane la stessa. (ilmessaggero.it)

In Manovra è stato inserito un tetto agli stipendi dei manager pubbliciANSA "Ci sarà un taglio delle indennità dei manager delle partecipate: sarà equiparata a quella del presidente del consiglio e dei ministri”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia I conti restano in ordine senza aumentare le tasse, i sacrifici li faranno banche ed assicurazioni, mentre il governo concentra tutte le sue risorse sulle famiglie e sulla sanità. (Virgilio)