Meteo, nuovo vortice ciclonico a inizio settimana: la tendenza fino a inizio aprile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che il miglioramento previsto per domenica 30 marzo, dopo un sabato di maltempo per molte regioni, sarà solo temporaneo. All’inizio della nuova settimana infatti un nuovo fronte freddo proveniente dal nord Atlantico e diretto verso i Balcani, scivolerà verso l’Adriatico e il Sud Italia attivando una ventilazione nord-orientale fredda e generando un vortice ciclonico sullo Ionio che contribuirà a mantenere condizioni di tempo variabile e perturbato per lo più al Centro-Sud fino a metà settimana. (METEO.IT)

Su altre testate

Fino a lunedì 31 marzo sarà brutto tempo su gran parte dell’Italia. E’ quanto annunciato da Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it sottolineando che la svolta con sole e temperature miti coincide con l’inizio del mese di aprile. (Il Sole 24 ORE)

La perturbazione numero 13 di marzo insisterà sulla nostra Penisola anche nel weekend, quando tra l’altro a dare nuovo vigore al maltempo arriverà anche un’altra perturbazione (la numero 14 del mese), che entrerà nel Mediterraneo Occidentale nelle prime ore di sabato. (METEO.IT)

Meteo: le previsioni di Giuliacci per sabato 29 marzo

Precipitazioni intense hanno colpito ieri, come previsto e come abbiamo annunciato, le regioni centrali adriatiche. Meteo, da oggi a domenica ancora forti temporali e maltempo in 8 regioni: l’avviso del meteorologo Luca Lombroso (Ilmeteo.net)

In compenso, sebbene con le oscillazioni tipiche di inizio primavera, le temperature rimarranno nel complesso gradevoli, perché continueranno ad aggirarsi attorno ai valori tipici del periodo: il maltempo avrà quindi un sapore comunque primaverile. (MeteoGiuliacci)