Furlani, è oro nel lungo: ''Lo desideravo tanto...''
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Furlani, è oro nel lungo: ''Lo desideravo tanto...'' Magnifica impresa del ventenne azzurro laziale a Nanchino: 8,30 ai Mondiali indoor, primo italiano a vincere il titolo iridato del lungo. “Si può fare ancora meglio, ci vediamo a Tokyo. Quante lacrime con mamma...” È una domenica d’oro per l’atletica italiana con il trionfo di Mattia Furlani nel lungo ai Mondiali indoor di Nanchino. Straordinaria impresa dell’azzurro che a vent’anni da poco compiuti vince con 8,30 al termine di una gara molto combattuta: argento al giamaicano Wayne Pinnock (8,29) e bronzo all’australiano Liam Adcock (8,28). (Fidal)
La notizia riportata su altre testate
Doppietta Australia nell'alto femminile con Olyslagers e Patterson, bronzo all'ucraina Mahuchikh. Nell'ultimo giorno di gare, Mattia Furlani regala all'Italia un altro oro, quello nel salto in lungo. (Sky Sport)
Dopo Apeldoorn sono rimasto concentrato perchè ci ho creduto fino alla fine che potessi competere fra i top del mondo qui e per me è incredibile. "Non ci credo, perchè l’ho sognato, l’ho desiderato. (Eurosport IT)
NANCHINO (CINA) (ITALPRESS) – Mattia Furlani è medaglia d’oro ai la misura di 8.30, secondo il giamaicano Wayne Pinnock (8.29), (La Nuova Sardegna)