Mattia Furlani: "Essere campione del mondo è un sogno, ma posso fare ancora meglio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

"Non ci credo, perchè l’ho sognato, l’ho desiderato. Dopo Apeldoorn sono rimasto concentrato perchè ci ho creduto fino alla fine che potessi competere fra i top del mondo qui e per me è incredibile. La vittoria di un centimetro? Questo è lo sport perchè anche il fattore C incombe... Ho fatto un’ottima gara, ma si può ancora fare meglio. Il salto a 8.30 è stato assurdo perché era un salto per qualificarmi per altri salti e invece è uscita questa misura, poi con l’8.28 ho visto che ho lasciato 16 cm e poteva essere molto di più. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Ingebrigtsen vince l'oro nei 1500 e fa doppietta dopo quello nei 3000. Tsegay domina i 1500 femminili. (Sky Sport)

NANCHINO (CINA) (ITALPRESS) – Mattia Furlani è medaglia d’oro ai la misura di 8.30, secondo il giamaicano Wayne Pinnock (8.29), (La Nuova Sardegna)

Furlani, è oro nel lungo: ''Lo desideravo tanto...'' È una domenica d’oro per l’atletica italiana con il trionfo di Mattia Furlani nel lungo ai Mondiali indoor di Nanchino. Straordinaria impresa dell’azzurro che a vent’anni da poco compiuti vince con 8,30 al termine di una gara molto combattuta: argento al giamaicano Wayne Pinnock (8,29) e bronzo all’australiano Liam Adcock (8,28). (Fidal)