Serie A: l'Atalanta va a vincere a casa del Monza (2-1)

Una vittoria fondamentale per poter riaprire tutto. L’Atalanta vince 2-1 a Monza grazie alle reti di De Ketelaere e Touré, inutile la rete nel finale messa a segno da Daniel Maldini, anche se il figlio d’arte all’ultimo secondo ha colpito il palo interno con uno splendido piatto destro. Finale col brivido per i bergamaschi, ma alla fine la squadra di Gasperini è riuscita a strappare tre punti fondamentali in vista del match interno contro l’Empoli. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

BLITZ − Monza-Atalanta 1-2 nella partita della trentatreesima giornata di Serie A. La Dea è reduce dalla straordinaria qualificazione alle semifinali di Europa League, dopo aver superato nel doppio confronto il Liverpool. (Inter-News)

Sembra tutto facile con le reti di De Ketelaere e Tourè, ma il Monza nel finale rischia di pareggiarla. Maldini prima accorcia e poi colpisce il palo all'96'. (CalcioNapoli1926.it)

Portarsi a meno tre dal Napoli, anche se difficilmente potrebbe bastare per l'accesso alle competizioni europee nella prossima stagione. Ecco l'obiettivo del Monza. Allo U-Power Stadium, in una delle tante sfide fra allievo e maestro quando c'è di mezzo Gasperini, arriva l'Atalanta che invece al quinto posto ci punta seriamente, reduce dal colpaccio in Europa League contro il Liverpool. (TUTTO mercato WEB)

MONZA: classico 4-2-3-1 per Palladino, che schiera Birindelli, Izzo, Marì e Kyriakopoulos in difesa. (FantaMaster)

Cambia il volto della classifica della Serie A al termine di Monza Atalanta. Il match del 33° turno di campionato termina sull’1 a 2 in favore della Dea. Tanto Milan in questa sfida. Apre le marcature De Ketelaere, poi i bergamaschi raddoppiano con El Bilal Touré . (Milan News 24)

Le formazioni ufficiali di Monza-Atalanta, gara della 33ª giornata della Serie A TIM 2023-2024 in programma alle 20.45 all’U-Power Stadium di Monza: (Atalantini.com)