Silicon Valley, l’umiliante corsa dei big di Internet a salire sul carro del vincitore Donald Trump

Silicon Valley, l’umiliante corsa dei big di Internet a salire sul carro del vincitore Donald Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ESTERI

Penosa genuflessione dei big della Silicon Valley per conquistare la benevolenza del presidente Trump. Le aziende sono governative per definizione, come ricordava sempre l’avvocato Agnelli, ma c’è stile e stile L’avvocato Agnelli diceva sempre che la Fiat era governativa per definizione. Non era pensabile che la più grande azienda italiana si mettesse di traverso e non avesse buoni rapporti con il Governo con cui doveva dialogare ogni giorno. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Poi, quando Microsoft ebbe i primi guai con l’Antitrust, Bill Gates passò dal disprezzo alla diplomazia. Per decenni hanno considerato la politica irrilevante: si sentivano liberi di ignorarla. (Corriere della Sera)

E che, appunto, stia cercando di ingraziarsi il Partito Repubblicano. Un secondo: al pari di Elon Musk, piuttosto attivo nelle vicende politiche della Germania e del Regno Unito, Zuckerberg si è scagliato contro l’Unione Europea. (Corriere del Ticino)

E impone un esame non superficiale dei tratti generali assunti dal capitalismo contemporaneo. (il manifesto)

Cena di beneficenza ad Acireale il 19 gennaio con lo chef Mario Casu e Luca Miuccio

Cos… È l'abbraccio definitivo alla retorica della libertà di espressione senza limiti portata avanti da Donald Trump e dal partito repubblicano, intesa anche come libertà di propalare senza ritegno bufale e fake news. (L'HuffPost)

Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca sta trasformando rapidamente il panorama politico dell’intero mondo. A lungo considerate il bastione delle ideologie progressiste, queste realtà stanno rapidamente cambiando colore, con i rispettivi dirigenti che sembrano mettersi in fila per cercare il favore del Presidente eletto, nella speranza di accattivarsi i favori di un’Amministrazione che sarà mossa da una retorica conservatrice e autoritaria. (L'INDIPENDENTE)

Appuntamento al 19 gennaio da Hosh charming events ad Acireale, in provincia di Catania. Lo chef Luca Miuccio e l’Associazione “Il Faro” famiglie oltre la disabilità, organizza una cena di beneficenza per il progetto “impara giocando”. (Normanno.com)