Emma Bonino sarà cittadina onoraria di Bra: "Per le sue battaglie sui diritti umani"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BRA – Il Consiglio Comunale di Bra ha deliberato nella seduta di ieri sera, con 15 voti favorevoli e 2 astenuti, che Emma Bonino diventerà cittadina onoraria. Si legge nelle motivazioni: “per il suo impegno e il suo attivismo in tema di diritti umani, giustizia, promozione della democrazia e della libertà di scelta e di espressione. Le sue battaglie per i diritti sono state significative per i cittadini, italiani e non, dando di conseguenza alla Città di Bra, che le ha dato i natali, lustro e pregio a livello internazionale”. (Quotidiano Piemontese)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Il conferimento della cittadinanza onoraria a Emma Bonino da parte del comune di Bra, sua città natale, è un riconoscimento dovuto a una donna straordinaria che si è sempre ... (Virgilio)
A deciderlo è stato il Consiglio comunale di Bra, che ha deliberato (15 voti... La Città di Bra a breve avrà una nuova cittadina onoraria, l'onorevole Emma Bonino. (Virgilio)
La Città di Bra conferirà la cittadinanza onoraria, alla leader radicale (e oggi di +Europa) Emma Bonino. (Corriere della Sera)
Federico Pompili e Pierfranco Trovalusci di ‘Siamo Grottaferrata’ denunciano con forza quanto accaduto nel Consiglio comunale da parte della Giunta di Federico Pompili (Siamo Grottaferrata) (La Torre Oggi)
La proposta di conferire la cittadinanza onoraria a Emma Bonino, affrontata dapprima in commissione cultura, e discussa poi nella conferenza dei capigruppo del comune di Bra, è stata votata nel lunghissimo consiglio comunale di ieri, lunedì 23 dicembre, ed è stata approvata. (LaVoceDiAlba.it)